Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella

Palidoro News è un web magazine dedicato alla diffusione di notizie, video, interviste e approfondimenti sulle attività medico-assistenziali e sugli eventi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro e Santa Marinella.

Uno strumento di comunicazione che racconta la vita dell’Ospedale, attraverso le voci e i visi delle persone che lo vivono. Attraverso Palidoro News l’Ospedale parla alle famiglie.

Entra nelle loro case.

Un “album” da sfogliare, leggere, guardare, consultare per ricevere aiuto, sostegno, rassicurazione. Per trovare delle risposte.

Negli ultimi anni le sedi di Palidoro e Santa Marinella hanno ampliato il loro bacino di utenza e sono diventate un riferimento imprescindibile per l’assistenza pediatrica, non solo a livello locale, ma anche e soprattutto a livello nazionale.

Nell’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro e Santa Marinella sono presenti 166 posti letto e vengono erogati 500.000 Prestazioni Ambulatoriali, 6.500 Ricoveri Ordinari, 14.000 Accessi di D.H, 17.000 Giornate di Riabilitazione, 18.000 Accessi di Pronto Soccorso e 4.000 Accessi di Day Surgery.

E se non sono i numeri che rendono grande una struttura, sono le alte specializzazioni che lo caratterizzano a sottolinearne l’importanza. Chirurgia otologica, chirurgia delle vie aeree, trapianto di cornee, patologia vertebrale, neurortopedia, neuroriabilitazione e robotica, centro di riferimento per la cura del retinoblastoma, centro Prader Willi e prima Sincope Unit pediatrica d’Italia.

E se ancora non fosse sufficiente a giustificare l’esistenza di un web magazine, allora basti pensare al personale che dedica la propria vita all’assistenza ai bambini. Ai medici, agli infermieri, ai volontari che lavorano per rendere migliore la vita dei piccoli pazienti, e quella delle loro famiglie. Che trovano qui uno spazio per raccontare le loro storie. Che sono le storie del nostro futuro.

Palidoro News racconta tutto questo...

 

Coordinamento: Paola Pallotti
Redazione: Area comunicazione e informatica srl
Editore: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - Piazza di S. Onofrio 4 - 00165 Roma Service provider: Aruba SpA - Località il Palazzetto n. 4, 52011 Bibbiena (AR) - P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482 - REA 118045
Estremi del decreto di autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni: concessione n. 473 del 19.02.1998
Periodicità: la pubblicazione degli articoli non segue una periodicità regolare.