30 DIC 2014 - Si avvicina la mezzanotte del 31 dicembre, ricordiamoci di proteggere i nostri bambini
16 OTT 2014 - Innanzitutto mantenere la calma. Verificare subito lo stato di coscienza del bambino, se è in grado di interagire, rispondendo agli stimoli visivi e acustici. Controllare poi la testa alla ricerca di ferite aperte o ematomi. Controllare se vomita ed evitare …
9 SET 2014 - Prima cosa da non fare è provocare il vomito del bambino. Risalendo nel tratto esofageo, la sostanza corrosiva aumenterebbe soltanto il danno prodotto. (vedi la risposta VIDEO) Contattare poi subito il 118 o recarsi al più vicino Pronto Soccorso (cercate …
8 LUG 2014 - Con circa 20mila accessi l'anno, soprattutto per emergenze di tipo traumatologico e respiratorio, l'équipe del DEA di Palidoro è in prima linea nel campo della prevenzione degli incidenti domestici
18 GIU 2014 - Distinguiamo innanzitutto tra ingestione e inalazione di un corpo estraneo. Pe inalazione intendiamo che il corpo estraneo è andato ad ostruire le vie respiratorie e qui ovviamente valgono le raccomandazioni già fornite in precedenza. Se si tratta invece …