La vita in ospedale, si sa, può essere molto dura per i bambini ricoverati, soprattutto nei week-end, quando è più forte il desiderio di giocare e divertirsi con i coetanei. Lo scorso sabato (il 15 febbraio) è passato però molto più in fretta del solito, grazie alla visita di diversi ospiti “speciali” che hanno portato massicce dosi di divertimento e buonumore.
Al Castello dei Sogni di Palidoro, infatti, sono arrivati innanzitutto i motociclisti della Sezione Nord Lazio dell’Arma dei Carabinieri, che si sono lasciati coinvolgere nelle attività organizzate da Teresa Triglia, assistente della ludoteca, e Vanessa Lops, insegnante della Scuola in Ospedale.
«In occasione del Carnevale – ci racconta infatti la dott.ssa Lops - i bambini della ludoteca e della scuola primaria di Palidoro si stanno impegnando a preparare le decorazioni per le tante iniziative che in questo periodo di festa saranno dedicate a tutti i piccoli degenti dell’Ospedale e ai loro genitori».
Ma il divertimento per i bimbi del Castello dei Sogni è appena all’inizio...
Con un’autentica esplosione di colori, è intervenuto il simpatico “Fagiolino” (un clown che già da diversi anni porta il sorriso trai bambini di Palidoro) insieme al gruppo degli “Squinquernati”, che hanno organizzato giochi e balli, e portando anche dei regali ai bimbi»
«I regali , a dire la verità, non me li aspettavo – confessa Vanessa Lops – ma si vede che qui la generosità è proprio di casa.
Una bella improvvisata l’ha poi fatta anche il dott. Enrico Castelli, Resp. dell’Unità di Neuroriabilitazione, anche lui pronto a divertirsi con bimbi e pagliacci.
«Non c’è da stupirsi – ci confida TeresaTriglia - che i nostri specialisti abbiano una simile capacità di creare un feeling con i più piccoli. Qui è normale, siamo al Bambino Gesù».