Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
guarda il video Spettacolo di burattini per la festa di Carnevale al Castello dei Sogni di Palidoro
Condividi Condividi
nel video: Spettacolo di burattini per la festa di Carnevale al Castello dei Sogni di Palidoro
Succede qui

Un Carnevale da ricordare

6 MAR 2014 - Uno spettacolo di burattini, ospiti a sorpresa, giochi e balli per far festeggiare ai bimbi ricoverati il Carnevale

Lo staff delle due ludoteche del Bambino Gesù di Palidoro e numerosi volontari ci hanno ricordato ancora una volta come la malattia e il ricovero in ospedale non deve impedire ai nostri bimbi di divertirsi e festeggiare tutti insieme il Carnevale!

La festa del  3 marzo presso il Terzo Padiglione è stata resa un bellissimo ricordo grazie al contributo di tante persone, ognuna con le proprie capacità ma tutte con un unico obiettivo: il sorriso dei bimbi.

L’evento è stato inaugurato e impreziosito da un originale spettacolo di burattini, che ha intrattenuto i bambini con storie fantastiche e inneggianti all’amore e alla gioia di vivere. I personaggi e le scenografie – vogliamo ricordare – erano state realizzate dalle mamme e dai bambini stessi nel corso dei laboratori al "Castello dei Sogni".

Alla ludoteca “Il Quadrifoglio” sono stati invece realizzati i costumi e le maschere che tutti quelli che passavano (personale ospedaliero, paziente o visitatore che fosse) venivano inviati ad indossare, finendo poi per essere coinvolti nell’allegria della festa.

Intervenuti a sorpresa anche i ragazzi di “Cartoon live”, un gruppo di animatori di Cremona (in questo periodo in tournée nel Lazio) che hanno risposto prontamente all'invito del Bambino Gesù, esibendosi gratuitamente con i loro costumi da pupazzo. 

«Vogliamo ringraziare sentitamente questi ragazzi – ci dice Teresa Triglia - per la gioia che hanno saputo dare ai nostri bambini con la loro bravura e allegria. Ma alla nostra festa sono state tante le persone che hanno dato il loro contributo, a cominciare dallo staff della Direzione logistica, che come sempre sostiene tutte le iniziative utili a portare il sorriso ai bambini ricoverati. Ringraziamo anche  le volontarie dell’Associazione Davide Ciavattini Onlus, in particolare ad Alessandra Cirillo, presenza ormai fondamentale al Castello dei Sogni e a Paola Riolo, che tanto ha lavorato con noi per preparare la festa e che, essendo attrice di professione, ha dato un contributo fondamentale alla realizzazione del teatro dei burattini. Un ringraziamento doveroso va a Daniela, che oltre ad essere una brava amministrativa si è dimostrata truccatrice esperta e bravissima, e a Michelangelo Razzino,  che oltre ad essere un bravissimo terapista è ormai anche l'anima musicale di questo ospedale. E infine “grazie” a tutti i dipendenti che con amore e gratuitamente hanno cucinato i dolci del per il rinfresco».

E noi ci permettiamo di ringraziare le due assistenti ludiche, Paola Di Laurenzi e Teresa Triglia, senza le quali tutto questo non poteva realizzarsi.

Parole chiave: Associazione Davide Ciavattini Onlus, Carnevale, Il Castello dei Sogni, Il Quadrifoglio, Ludoteca, Palidoro

Articoli Correlati

L'arrivo di Ercolino durante la festa di Carnevale a Casa Ronald Palidoro dell'anno scorso
Eventi

Carnevale. Festa grande a Casa Ronald

Le due ludoteche di Palidoro si preparano a festeggiare il Carnevale con tutti i bambini dell'ospedale
Eventi

Arriva il Carnevale!

Fagiolino e gli Squinquernati al Castello dei Sogni di Palidoro, insieme ai motociclisti della Sezione Nord Lazio dell'Arma dei Carabinieri
Storie

Un sabato qualunque, un sabato speciale!

' Ecografia alle anche, perché va fatta? '

Pier Francesco Costici
Risponde Pier Francesco Costici

L'Ecografia alle anche è un esame assolutamente innocuo e indolore ma è fondamentale per escludere …