Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
Le corone realizzate dai bambini durante il laboratorio di bricolage al Castello dei Sogni di Palidoro
Condividi Condividi
nella foto: Le corone realizzate dai bambini durante il laboratorio di bricolage al Castello dei Sogni di Palidoro
Storie

I bambini, re e regine del nostro Ospedale

17 MAR 2014 - "Tutti a Scuola in Ospedale". Un'iniziativa di condivisione e solidarietà tra la Scuola dell'infanzia di Aranova e i bambini ricoverati al Bambino Gesù di Palidoro

Accompagnati dalle loro maestre, 22 bambini della sezione C della scuola dell’infanzia di Aranova (I.C. di Torrimpietra ) sono venuti a trovare i piccoli ricoverati di Palidoro, con i quali hanno partecipato, nella ludoteca del Castello dei Sogni, ad un laboratorio di bricolage organizzato dall’assistente ludico e dalle insegnanti della scuola primaria dell’ospedale. Tema del laboratorio: re e regine. Le splendide corone hanno preso forma con materiali diversi , gemme e cartoncino colorato.

La giornata si inserisce nel progetto “Tutti a Scuola in Ospedale”, un’iniziativa di condivisione e solidarietà tra la scuola dell’infanzia di Aranova e i bambini ricoverati nel Presidio dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro.

«Questi incontri  - ci spiegano le maestre della scuola e il personale ospedaliero - permettono momenti  importanti di integrazione  tra realtà diverse e mostrano un modello di ospedale a misura di bambino dove ogni giorno assistenti ludici, insegnanti, volontari strutturano attività per la gioia dei bambini ricoverati, inserendo per quanto possibile momenti di gioia e spensieratezza nelle loro lunghe giornate in ospedale”.

“Ringraziamo le maestre dell’I.C. di Torrimpietra  - aggiunge lo staff di Palidoro - per aver partecipato con la loro classe al laboratorio e alle famiglie per aver pensato ai bambini della scuola in ospedale, offrendo  loro un piccolo dono».

Parole chiave: Aranova, IC Torrimpietra, Il Castello dei Sogni, Laboratorio, Ludoteca, Palidoro, Scuola dell'Infanzia, Scuola in Ospedale, Solidarietà