Accompagnati dalle loro maestre, 22 bambini della sezione C della scuola dell’infanzia di Aranova (I.C. di Torrimpietra ) sono venuti a trovare i piccoli ricoverati di Palidoro, con i quali hanno partecipato, nella ludoteca del Castello dei Sogni, ad un laboratorio di bricolage organizzato dall’assistente ludico e dalle insegnanti della scuola primaria dell’ospedale. Tema del laboratorio: re e regine. Le splendide corone hanno preso forma con materiali diversi , gemme e cartoncino colorato.
La giornata si inserisce nel progetto “Tutti a Scuola in Ospedale”, un’iniziativa di condivisione e solidarietà tra la scuola dell’infanzia di Aranova e i bambini ricoverati nel Presidio dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro.
«Questi incontri - ci spiegano le maestre della scuola e il personale ospedaliero - permettono momenti importanti di integrazione tra realtà diverse e mostrano un modello di ospedale a misura di bambino dove ogni giorno assistenti ludici, insegnanti, volontari strutturano attività per la gioia dei bambini ricoverati, inserendo per quanto possibile momenti di gioia e spensieratezza nelle loro lunghe giornate in ospedale”.
“Ringraziamo le maestre dell’I.C. di Torrimpietra - aggiunge lo staff di Palidoro - per aver partecipato con la loro classe al laboratorio e alle famiglie per aver pensato ai bambini della scuola in ospedale, offrendo loro un piccolo dono».