Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
Manca pochissimo alla seconda edizione dell'Open Day del Bambino Gesù
Condividi Condividi
nella foto: Manca pochissimo alla seconda edizione dell’Open Day del Bambino Gesù
Eventi

Open Day: in prima linea anche gli specialisti di Palidoro e S.Marinella

5 GIU 2014 - Il 7 giugno le famiglie potranno incontrare i nostri esperti di Aritmologia, Neuroriabilitazione, Odontostomatologia, Ortopedia, Chirurgia Generale e Oculistica

Manca pochissimo alla seconda edizione dell’Open Day del Bambino Gesù, la grande giornata di festa che l’Ospedale Pediatrico dedica a tutti i bambini e alle loro famiglie. Ricchissimo il programma delle attività organizzate, grazie anche al contributo di numerose organizzazioni e imprese.

Oltre ai numerosi intrattenimenti dedicati ai più piccoli, le famiglie potranno incontrare i medici dell'Ospedale, eseguire piccoli test diagnostici e approfondire direttamente con gli esperti alcune tematiche specifiche.

Presenti gli specialisti di Palidoro e S.Marinella, a disposizione per tutta la giornata delle mamme e dei papà.

Previsto innanzitutto la possibilità di eseguire uno screening elettrocardiografico sui minori, un’attività che la l’Aritmologia del dott. Drago ha già portato con risultati importanti sul territorio e che è fondamentale per la prevenzione di possibili cardiopatie di cui spesso non si ha alcun sospetto.

Ci sarà il dott. Marri, dell’Ambulatorio di terapia del dolore, che potrà sensibilizzare i genitori su quanto sia importante “capire” e curare il dolore dei bambini.

Ci saranno i medici e i terapisti della Neuroriabilitazione, insieme a i tecnici del MarLab che porteranno all’Open Day un po’ di “fantascienza”.

Lo staff  di Odontostomatologia potrà spiegare ai genitori tutto quello che c’è da sapere per la cura dei denti e del cavo orale bambini , fornendo informazioni che i genitori spesso ancora ignorano, a cominciare da ciò che riguarda i denti da latte.

Le famiglie potranno inoltre incontrare i nostri specialisti  Ortopedia, Chirurgia Generale e Oculistica a cui rivolgere dubbi, fare domande e chiedere indicazioni.

VEDI ANCHE:

Open Day 2014 - Save the data >>

Il Bambino Gesù apre le porte a grandi e piccoli per la giornata dell'accoglienza >>

Parole chiave: Aritmologia, Chirurgia, dolore cronico, MarLab, Neuroriabilitazione, Oculistica, Odontostomatologia, Open Day, Ortopedia, Screening Cardiologico, Terapia del dolore, Territorio
Allegati: Programma dell'Open Day 2014