Manca pochissimo alla seconda edizione dell’Open Day del Bambino Gesù, la grande giornata di festa che l’Ospedale Pediatrico dedica a tutti i bambini e alle loro famiglie. Ricchissimo il programma delle attività organizzate, grazie anche al contributo di numerose organizzazioni e imprese.
Oltre ai numerosi intrattenimenti dedicati ai più piccoli, le famiglie potranno incontrare i medici dell'Ospedale, eseguire piccoli test diagnostici e approfondire direttamente con gli esperti alcune tematiche specifiche.
Presenti gli specialisti di Palidoro e S.Marinella, a disposizione per tutta la giornata delle mamme e dei papà.
Previsto innanzitutto la possibilità di eseguire uno screening elettrocardiografico sui minori, un’attività che la l’Aritmologia del dott. Drago ha già portato con risultati importanti sul territorio e che è fondamentale per la prevenzione di possibili cardiopatie di cui spesso non si ha alcun sospetto.
Ci sarà il dott. Marri, dell’Ambulatorio di terapia del dolore, che potrà sensibilizzare i genitori su quanto sia importante “capire” e curare il dolore dei bambini.
Ci saranno i medici e i terapisti della Neuroriabilitazione, insieme a i tecnici del MarLab che porteranno all’Open Day un po’ di “fantascienza”.
Lo staff di Odontostomatologia potrà spiegare ai genitori tutto quello che c’è da sapere per la cura dei denti e del cavo orale bambini , fornendo informazioni che i genitori spesso ancora ignorano, a cominciare da ciò che riguarda i denti da latte.
Le famiglie potranno inoltre incontrare i nostri specialisti Ortopedia, Chirurgia Generale e Oculistica a cui rivolgere dubbi, fare domande e chiedere indicazioni.
VEDI ANCHE:
Open Day 2014 - Save the data >>
Il Bambino Gesù apre le porte a grandi e piccoli per la giornata dell'accoglienza >>