Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
Il nuovo robot "Lokomat" per la riabilitazione motoria pediatrica del Bambino Gesù di Santa Marinella
Condividi Condividi

PRESENTAZIONE DEL NUOVO ROBOT "LOKOMAT" DONATO DALLA FONDAZIONE ROMA ALL'OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU'

durata: A partire dalle 11:30

Sede Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella - Lungomare G. Marconi, 36 - 00058 Santa Marinella

Presso la sede di Santa Marinella del Bambino Gesù si svolgerà la cerimonia di presentazione del nuovo robot "Lokomat" per la riabilitazione motoria pediatrica donato all'Ospedale della Santa Sede dalla Fondazione Roma.

Interverranno tra gli altri: il presidente della Fondazione RomaEmmanuele Francesco Maria Emanuele; il presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Giuseppe Profiti; il sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca; il vescovo di Porto-Santa Rufina, mons. Gino Reali e il responsabile della Nueroriabilitazione Pediatrica del Bambino Gesù Enrico Castelli, che illustrerà l'importanza dell'utilizzo del Lokomat per il trattamento riabilitativo delle patologie congenite ed acquisite del sistema nervoso e muscolo-scheletrico.

Seguirà la visita guidata al Laboratorio con la dimostrazione dell'utilizzo del Lokomat e degli altri  dispositivi robotici presenti.

 

Parole chiave: Enrico Castelli, Giuseppe Profiti, Laboratorio di analisi del movimento, MarLab, Maurizio Petrarca, Neuroriabilitazione, Santa Marinella

Iscrizione: Per l'occasione è stata predisposta una navetta per accompagnare i giornalisti interessati dalla sede del Gianicolo (Piazza S. Onofrio 4 - Roma) a quella di Santa Marinella. Partenza ore 10.00. La navetta di ritorno a Roma partirà da Santa Marinella alle ore 14.30 (rientro previsto per le 15.30).

È possibile accreditarsi per il trasporto inviando una mail a ufficiostampa@opbg.net entro e non oltre le ore 16.00 di lunedì 14 luglio.