Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
guarda il video Una delle postazioni per la produzione di energia elettrica presso il Centro Commerciale di Parco Leonardo
Condividi Condividi
nel video: Una delle postazioni per la produzione di energia elettrica presso il Centro Commerciale di Parco Leonardo
Eventi

Pedalare per la TAC di Palidoro

18 SET 2013 - Fino al 30 novembre a Parco Leonardo si pedala per produrre energia e aiutare l'Ospedale Bambino Gesù di Palidoro ad acquistare una TAC

«Volevamo fare qualcosa di concreto per il territorio al quale il nostro Centro Commerciale è intimamente connesso – ci spiega Edoardo Francesco Caltagirone, direttore del “Gruppo Leonardo Caltagirone” – e abbiamo così deciso di contribuire all’acquisto della TAC per l’Ospedale di Palidoro, che è un riferimento importantissimo per le famiglie che vivono nel Comune di Fiumicino».

L’iniziativa si chiama “I raggi del cuore” ed è promossa appunto dal Centro Commerciale Parco Leonardo, che dal 14 settembre al 30 novembre metterà a disposizione dei propri clienti 3 postazioni con quattro biciclette ciascuna,  collegate a un dispositivo per la produzione di energia elettrica.

Chi vorrà, potrà salire in sella a una di queste biciclette e cominciare a pedalare, producendo energia elettrica. Una tabellone luminoso mostrerà quanta energia verrà prodotta e tale energia, valorizzata al prezzo di mercato, si tradurrà in un corrispettivo economico per l’acquisito della TAC.

«Per favorire l’uso di queste biciclette  - continua Caltagirone – abbiamo organizzato giornate dedicate a scuole e associazioni, che potranno sfidarsi in gare appassionanti all’ultimo “kilowatt” prodotto. Inoltre daremo in premio dei buoni shopping da 20 euro immediatamente spendibili nel Centro commerciale. Tutto questo per spingere il più possibile i nostri clienti a pedalare per il Bambino Gesù».

«Attualmente – ci spiega il Responsabile delle sedi di Palidoro e S.Marinella dell’OPBG, Alessio Calandrelli - noi utilizziamo la TAC della sede di S.Onofrio, trasferendo ogni volta in ambulanza, per gli esami necessari, i nostri piccoli pazienti. Sono evidenti quindi i disagi che potremo evitare ai bambini e alle loro famiglie avendo qui a Palidoro questo macchinario».

«Iniziative di questo tipo – gli fa eco il Direttore Sanitario del Bambino Gesù, Massimiliano Raponi – sono molto importanti per migliorare l’assistenza che l’Ospedale di Palidoro offre al suo territorio, oggi sempre più popolato da famiglie giovani e con bambini piccoli».

Diversi i testimonials hanno già pedalato per questa iniziativa, tra cui Nadia Rinaldi,  Arianna Ciampoli e Daniela Poggi. Padrino d’eccezione è inoltre il campione di bike trial Vittorio Brumotti (in arte 100%Brumotti) che ha divertito i clienti del Centro Commerciale con le sue spettacolari evoluzioni e che sarà presente fino alla fine della manifestazione.

Se anche tu vuoi contribuire all'acquisto della TAC per il Bambino Gesù di Palidoro, puoi effetuare una donazione con bonifico bancario IBAN:
IT 57 I 08327 49633 000000002000

Parole chiave: Alessio Calandrelli, Massimiliano Raponi, Palidoro, Solidarietà, TAC