Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
Telemedicina e telemonitoraggio per i pazienti in età pediatrica
Condividi Condividi

Telemedicina e telemonitoraggio per i pazienti in età pediatrica

durata: 6 ore

Sede Auditorium Roma San Paolo - Ospedale Bambino Gesù

All'interno del programma un intervento del dott. Fabrizio Drago su "Il monitoraggio remoto dei pazienti pediatrici con dispositivi cardiaci impiantabili"

La telemedicina è uno strumento a disposizione di tutti i professionisti della salute. Esistono tuttavia ancora ritardi nell'adozione di questa tecnologia e numerose prospettive di sviluppo. Perché la telemedicina esprima tutto il proprio potenziale è infatti necessario che essa dimostri un miglioramento della qualità dell'assistenza, della qualità della vita dei pazienti e possibilmente una riduzione dei costi sanitari.

La pediatria Italiana non ha ancora abbracciato decisamente la telemedicina. Eppure numerose esperienze testimoniano il notevole impatto di questa tecnologia. Questa conferenza, la prima in Italia su telemedicina e pediatria, nasce per presentare alcune esperienze nazionali che sono ormai routine, alcuni progetti che riguardano l'innovazione in telemedicina pediatrica, il confronto con le realtà internazionali, e l'opinione dei pazienti alla luce della propria esperienza.

 

Parole chiave: Fabrizio Drago, Monitoraggio

Iscrizione: Gratuita
È necessario effettuare l'iscrizione on-line. Ad iscrizione avvenuta il sistema invierà una mail all'indirizzo specificato con tutti i dati dell'iscrizione. Nell'e-mail di conferma verrà fornito il codice di iscrizione.
È necessario prendere nota del codice e presentarlo per ogni comunicazione relativa all'iscrizione.
Verranno accettate le prime 100 iscrizioni.

Crediti ECM:
Collegamenti esterni: Iscrizione on-line , Leggi il programma