Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
guarda il video "Mani in pasta con gli chef" torna a Palidoro
Condividi Condividi
nel video: "Mani in pasta con gli chef" torna a Palidoro
Eventi

"Mani in pasta con gli chef" raddoppia

13 FEB 2015 - Dopo il consenso riscosso a Natale, torna a Palidoro l'evento che fa giocare i bimbi con zucchero e farina

Con la seconda edizione di “Mani in Pasta”, gli chef di Civitavecchia tornano a invadere la mensa del Bambino Gesù di Palidoro per giocare insieme ai piccoli ricoverati con zucchero, uova e farina!

Anche questa volta i bimbi hanno risposto con grande entusiasmo, divertendosi a creare i propri biscotti con formine colorate e decorandoli con glassa e praline. E, naturalmente, impiastricciandosi mani e faccia, con buona pace delle mamme e dei papà, illuminati dai loro sorrisi enormi sorrisi.

Ben 15 erano gli chef della Delegazione di Civitavecchia della FIC (Federazione Italiana Chef) che sono intervenuti questa volta, sempre su invito di Stefania Melissari, consociata della Delegazione che le famiglie dei bimbi di Palidoro conoscono come cuoca della mensa dell’ospedale.

L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro L'evento "Mani in pasta con gli chef" torna al Bambino Gesù di Palidoro

 “Per noi tutti è sempre una gioia immensa venire a trovare i piccoli degenti di Palidoro – ci dice il Presidente della Delegazione, Carla De Michele – e siamo felici di vedere come “pasticciare” in allegria faccia loro dimenticare per un attimo di essere in un ospedale. Una bambina, manipolando la pasta per i biscotti mi ha chiesto con un sorriso “ma è pongo?”. “Sì, le ho risposto, ma questo si può mangiare”. E lei ha sorriso ancora di più».

Per festeggiare degnamente la giornata, anche questa volta gli chef hanno dato il meglio di loro preparando un lungo tavolo pieno di leccornie, con alcuni dolci tipici del carnevale, e un’enorme torta ricoperta di scaglie di cioccolato.

 “Oggi ovviamente sono i dolci i protagonisti – aggiunge lo chef Daniele Priori -  ma noi conosciamo bene il valore di una dieta varia e ben equilibrata.  Il cibo caratterizza una parte spesso importante della nostra giornata e cucinare per dei bambini è il massimo per un cuoco, che può contribuire  così alla loro educazione alimentare”.

Parole chiave: Alimentazione, Carnevale, Chef, civitavecchia, FIC, mani in pasta