Una mamma guarda il suo piccolo. Lo protegge, lo consola, lo accompagna. Nel suo sguardo la grandezza di un amore che accarezza ogni suo movimento. Per lui vive, per lui si nutre, sorride e respira. Come se fosse ancora nel suo grembo. La sua vita è legata alla sua, ancora. Indissolubilmente.
Una donna che ha messo al mondo un figlio non sa fare diversamente. Gli dona il suo amore spassionato, intenso. Autentico e infinito.
È così che ama, una mamma. Due in uno, per sempre.
Una bimba guarda il suo papà. Ancora non cammina bene, la bimba. Le serve la mano forte di suo padre. Ad ogni passo controlla che lui le stia vicino. Sa che può afferrare la sua mano, se non riesce a tenersi in equilibrio. Guarda quell’uomo gigante, e si sente forte. Ogni volta che è con lui, non ha paura di niente. Ha bisogno di sentirsi al riparo, la bimba. Di sentire l’amore caldo e avvolgente di un uomo che si prenda cura di lei. È questo sostegno che cerca, una piccola donna, che diventerà adulta.
E, ancora, cercherà un amore che la faccia sentire al sicuro.
Una dottoressa parla con i genitori di un bimbo. Il suo sguardo trasmette amore. La sua voce, pur nella drammaticità della situazione, è dolce, calma. Ogni parola è pensata. In ogni gesto c’è l’attenzione alla loro sensibilità, la difesa dell’amore di questi genitori che si affidano a lei, la protezione del loro dolore.
È una donna che dedica la sua vita all’altro, e lo fa con l’emotività e il sentimento che le appartengono, per sua natura.
È nobile, l’animo di una donna.
Nella fotogallery: Un omaggio a tutte le piccole grandi donne del Bambino Gesù
Le diverse iniziative per l'8 marzo del Bambino Gesù di Palidoro: