Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
guarda il video Un omaggio a tutte le piccole grandi donne del Bambino Gesù
Condividi Condividi
nel video: Un omaggio a tutte le piccole grandi donne del Bambino Gesù
Eventi

Il cuore delle donne

8 MAR 2015 - Amore, protezione, sensibilità. L'amore delle donne riempie il mondo

Una mamma guarda il suo piccolo. Lo protegge, lo consola, lo accompagna. Nel suo sguardo la grandezza di un amore che accarezza ogni suo movimento. Per lui vive, per lui si nutre, sorride e respira. Come se fosse ancora nel suo  grembo. La sua vita è legata alla sua, ancora. Indissolubilmente.

Una donna che ha messo al mondo un figlio non sa fare diversamente. Gli dona il suo amore spassionato, intenso. Autentico e infinito.

È così che ama, una mamma. Due in uno, per sempre.

Una bimba guarda il suo papà. Ancora non cammina bene, la bimba. Le serve la mano forte di suo padre. Ad ogni passo controlla che lui le stia vicino. Sa che può afferrare la sua mano, se non riesce a tenersi in equilibrio. Guarda quell’uomo gigante, e si sente forte. Ogni volta che è con lui, non ha paura di niente. Ha bisogno di sentirsi al riparo, la bimba. Di sentire l’amore caldo e avvolgente di un uomo che si prenda cura di lei. È questo sostegno che cerca, una piccola donna, che diventerà adulta.

E, ancora, cercherà un amore che la faccia sentire al sicuro.

Una dottoressa parla con i genitori di un bimbo. Il suo sguardo trasmette amore. La sua voce, pur nella drammaticità della situazione, è dolce, calma. Ogni parola è pensata. In ogni gesto c’è l’attenzione alla loro sensibilità, la difesa dell’amore di questi genitori che si affidano a lei, la protezione del loro dolore.

È una donna che dedica la sua vita all’altro, e lo fa con l’emotività e il sentimento che le appartengono, per sua natura.

È nobile, l’animo di una donna.

Nella fotogallery: Un omaggio a tutte le piccole grandi donne del Bambino Gesù

Foto n. 1 Foto n. 2 Foto n. 3 Foto n. 4 Foto n. 5 Foto n. 6 Foto n. 7 Foto n. 8 Foto n. 9 Foto n. 10 Foto n. 11 Foto n. 12 Foto n. 13 Foto n. 14 Foto n. 15 Foto n. 16 Foto n. 17 Foto n. 18 Foto n. 19 Foto n. 20 Foto n. 21 Foto n. 22 Foto n. 23 Foto n. 24 Foto n. 25 Foto n. 26 Foto n. 27 Foto n. 28 Foto n. 29

Le diverse iniziative per l'8 marzo del Bambino Gesù di Palidoro:

  • la realizzazione di un collage di foto e di messaggi dedicato alle "Piccole Grandi Donne" dell'Ospedale e del dipinto omaggio alle "tre età della donna " di Klimt (con l'aggiunta di una sfumatura tutta mediterranea ispirata al nostro Guttuso) ad opera delle mamme e delle bimbe (e delle nonne) della Neuroriabilitazione al "Castello dei Sogni";
  • l'albero delle mimose realizzato interamente in spugna dalla Scuola Primaria;
  • l'albero dell'8 marzo al "Quadrifoglio" a disposizione di chiunque volesse lasciare un proprio messaggio dedicato alla Festa della Donna.