Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
L'appuntamento ha visto la partecipazione di genitori e insegnanti di scuola elementare.
Condividi Condividi
nella foto: L'appuntamento ha visto la partecipazione di genitori e insegnanti di scuola elementare.
Eventi

Alimentazione, a Santa Marinella una giornata dedicata al mangiar bene

16 OTT 2015 - Un appuntamento dedicato alla corretta alimentazione e alla creatività che ha visto la partecipazione dei piccoli pazienti della struttura ospedaliera

In occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione al Bambino Gesù di Santa Marinella si è svolto un appuntamento speciale per i piccoli pazienti ricoverati. Grande è stata la partecipazione di genitori e bambini che si sono ritrovati con educatori e maestri della scuola primaria per celebrare l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”.

“L’obiettivo – spiega Elisa Franchi, Responsabile della Ludoteca della struttura ospedaliera – è stato quello di condividere un momento che andasse ad alleggerire il percorso clinico dei piccoli ricoverati e che potesse fungere da esperienza educativa e creativa allo stesso tempo”.

Insieme ad insegnanti e genitori, i piccoli del Bambino Gesù hanno dato sfogo alla loro fantasia creando composizioni con la frutta e dipingendo e contrassegnando in maniera originale il posto assegnato a tavola. A seguire ha preso il via una tombolata con premi sani e gustosi a carattere alimentare.

Presenti all’appuntamento oltre ad Elisa Franchi anche le maestre di scuola elementare Maria De Luca, Alessandra Palamara e Rosanna Antino. 

Sempre in concomitanza con la Giornata mondiale dell'alimentazione ha preso il via all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, “Mio figlio non mangia”, progetto che unisce al processo educativo, un programma riabilitativo personalizzato con l’obiettivo di diffondere la cultura di una corretta alimentazione. Leggi l'approfondimento

L'appuntamento ha visto la partecipazione di genitori e insegnanti di scuola elementare. L'appuntamento ha visto la partecipazione di genitori e insegnanti di scuola elementare. L'appuntamento ha visto la partecipazione di genitori e insegnanti di scuola elementare. L'appuntamento ha visto la partecipazione di genitori e insegnanti di scuola elementare. L'appuntamento ha visto la partecipazione di genitori e insegnanti di scuola elementare.
Parole chiave: Alimentazione, Ospedale Bambino Gesù, Santa Marinella