Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
Io sto dalla parte dei bambini
Condividi Condividi

Io sto dalla parte dei bambini

durata: Dalle 10:00 alle 20:00

Sede Via Portuense 2400 (Comune di Fiumicino)

"PROGETTO D’AMORE=PROGETTO DI VITA. CON UN GESTO PUOI CAMBIARE LA VITA DI MOLTI BAMBINI".

L’attività Pediatrica del Presidio del Palidoro rappresenta un riferimento di eccellenza per il territorio regionale e nazionale per l’alta specializzazione chirurgica otologica, oculistica, vertebrale, bariatrica nonché di primo soccorso. Una buona percentuale di bambini ed adolescenti che afferiscono presso il nostro Presidio presentano situazioni cliniche complesse le quali necessitano di una tempestiva identificazione, individuazione delle possibili complicanze nonché un attento monitoraggio dell’evoluzione.

La disponibilità di una TAC consentirebbe di effettuare diagnosi sicure ed immediate ad elevata velocità di esecuzione (non utilizzo di anestesia), un utilizzo e controllo di un basso dosaggio radiante (tessuti dei bambini più radiosensibili di quelli dell’adulto), eliminazione in toto del disagio dovuto a spostamenti e trasferimenti presso altre strutture per l’esecuzione dell’esame , aumento qualità dei servizi offerti.

Emerge così la necessità di implementare ed arricchire il sistema diagnostico per l’utenza pediatrica del Presidio Palidoro.

Parole chiave: Anestesia, Chirurgia bariatrica, Chirurgia otologica, Chirurgia vertebrale, Fiumicino, Monitoraggio, Oculistica, Palidoro, Primo Soccorso, TAC

Iscrizione: A pagamento
Per Info:
- 3382177667 Ale
- 3388223301 Nella

Potete prenotarvi
ricaricando la PostPay n.4023600650892237
CF FBBLSN69H44H501U

Allegati: Locandina Programma dell'evento