Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
Parte la circolare "Bambino Gesù"
Condividi Condividi
nella foto: Parte la circolare "Bambino Gesù"
Eventi

Parte la circolare "Bambino Gesù"

25 OTT 2013 - Inaugurata ieri la nuova linea bus Parco Leonardo-Fiumicino-Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e l’assessore ai Trasporti Arcangela Galluzzo solo saliti ieri mattina sulla corsa inaugurale della linea 24, il nuovo bus che collegherà Parco Leonardo con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro.

Ad attenderli, alla fine del tragitto, il Responsabile delle sedi dell’OPBG di Palidoro e S.Marinella, Alessio Calandrelli.

Il sindaco Montino parte con l'Assessore Galluzzo a bordo della nuova linea 24 per la corsa inaugurale Il percorso della circolare Fermata dietro la stazione di Maccarese Continua il percorso della circolare Arrivo all'OPBG di Palidoro Alessio Calandrelli sale a bordo della navetta Montino e Calandrelli a bordo della Circolare Alessio Calandrelli Il sindaco Montino scende insieme a Calandrelli alla fermata dell'OPBG di Palidoro

«Come avevo promesso nella mia ultima visita qui a Palidoro – spiega Montino - siamo riusciti a istituire questa nuova linea express, che già abbiamo ribattezzato “Circolare Bambino Gesù”, senza neanche dover appesantire i costi per il Comune, rimodulando semplicemente il contratto di servizio che già avevamo. È un servizio importante questo, che permetterà a migliaia di famiglie di poter accedere più agevolmente a un presidio sanitario importantissimo per il territorio ma che è anche un punto di riferimento nazionale e internazionale».

La nuova linea collega tutte le principali stazioni ferroviarie (Fiumicino, Maccarese e Palidoro) con l’ospedale, e «il primo requisito per un servizio che possa definirsi “pubblico” - sottolinea l’assessore Galluzzo - è proprio il collegamento tra ospedale e punti di snodo importanti».

«Dal territorio di Fiumicino - aggiunge Calandrelli - provengono oggi grossi volumi di utenti per questo ospedale e la nuova linea fornisce un collegamento diretto che serviva moltissimo ma che prima non avevamo. Col sindaco di Fiumicino ci siamo intesi subito sulla questione principale del problema, anzi l’unica: aiutare le mamme, i papà, i bimbi, e più l’ospedale è collegato al territorio e meglio possiamo aiutare queste famiglie».

Parole chiave: Alessio Calandrelli, Esterino Montino, Fiumicino, Palidoro
Allegati: La "Circolare Bambino Gesù" e la Linea 24