Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
SOS TAC-Palidoro: un altro piccolo passo in avanti grazie al mondo del fitness
Condividi Condividi
nella foto: SOS TAC-Palidoro: un altro piccolo passo in avanti grazie al mondo del fitness
Eventi

SOS TAC-Palidoro: un altro piccolo passo in avanti grazie al mondo del fitness

11 DIC 2013 - Altri 4300 euro per la Tac di Palidoro. Sono il frutto del "sudore" di quanti, lo scorso 3 novembre, si erano dati appuntamento per una giornata dedicata al fitness e ai pazienti del Bambino Gesù

Circa 500 sportivi convinti, ai quali si sono aggiunte altre 700 persone (soprattutto famiglie con i loro bambini) erano intervenuti all’evento “Io sto dalla parte dei bambini”, una giornata dedicata al fitness, al divertimento e soprattutto alla generosità.

Walkzone, indoorcycling, Urban Rebounding, Zumbafit e tante altre discipline del mondo del fitness, oggi di gran moda, erano a diposizione di appassionati e curiosi che, divertendosi e tenendosi in forma, hanno anche contribuito al progetto “SOS TAC-Palidoro”  per l’acquisto del macchinario che tanto potrà migliorare l’assistenza dell’ospedale ai propri piccoli pazienti.

 Alessandra  Fabbiani, Infermiere Coordinatore della Day Surgery del Bambino Gesù (con sede centrale a Palidoro) , insieme alla sua collega,  Nella Berlado, sono state le promotrici dell’evento, unendo la propria passione per il fitness all’amore per i propri pazienti.

«Queste attività  – spiega Alessandra – sono divertenti e alla portata di tutti, anche dei bambini, purché seguiti da un insegnante qualificato. Il “walkzone”, per esempio, una delle discipline che ora va per la maggiore, permette di simulare in una struttura sportiva il tenore di una camminata in montagna, con i conseguenti benefici a livello cardiovascolare».

Oltre ai molti insegnati di fitness che si sono messi a disposizione dell’iniziativa solidale, erano presenti anche i clown dottori dell’Associazione  “La Carovana dei Sorrisi” che hanno organizzato giochi e spettacoli per tutti i bambini presenti.

Alla fine sono stati raccolti circa 4300 euro per la TAC di Palidoro.  «È un piccolo passo verso il nostro ambizioso obbiettivo, ma – ci assicura Alessandra  - molti altri ce ne saranno presto!».

Se anche tu vuoi contribuire all'acquisto della TAC per il Bambino Gesù di Palidoro, puoi effetuare una donazione con bonifico bancario IBAN:
IT 57 I 08327 49633 000000002000

Parole chiave: Day Surgery, Fitness, Fiumicino, Palidoro, TAC