Mourinho – Roma, sarà addio a fine anno? Arriva una clamorosa apertura

Il futuro di José Mourinho sulla panchina della Roma nelle prossime stagioni è ancora incerto: negli ultimi giorni, però, è arrivata un importante apertura.

La Roma e José Mourinho, la storia può ancora continuare. Già, perché se fino a qualche settimana fa un addio era oramai scontato, negli ultimi giorni le cose sono cambiate.

Possibile permanenza a Roma di Mourinho
Clamorosa apertura, Mourinho può restare: il pubblico giallorosso spera (Ansa) – palidoronews.it

Arrivato nella capitale circa due anni e mezzo fa, il tecnico di Setubal ha portato subito grande entusiasmo tra il popolo giallorosso, che anche oggi si schiera dalla sua parte. Nei primi due anni il tecnico portoghese ha vissuto un’esperienza dai due volti nella capitale: se in Europa le cose sono andate bene, due finali di cui quella della Conference League vinta contro il Feyenoord a Tirana, lo stesso non si può dire del campionato.

Lo ‘special one’, infatti, ha conquistato solamente due sesti posti, troppo poco per uno degli allenatori più pagati della Serie A. La dirigenza si aspettava decisamente di più, tanto che ha spesso pensato di cambiare guida tecnica alla scadenza del contratto. I risultati positivi ottenuti di recente, però, possono cambiare i piani dei Friedkin.

Clamorosa apertura, possibile permanenza di José Mourinho: il popolo giallorosso spera

Come già accennato, il futuro di José Mourinho sulla panchina giallorossa è ancora incerto. Negli ultimi giorni, però, sono arrivati segnali positivi, che lasciano aperte le porte per una possibile permanenza.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, Dan e Ryan Friedkin stanno seriamente pensando di proporre il rinnovo del contratto al tecnico portoghese. Questo per via dei buoni risultati ottenuti ultimamente, che hanno portato la Roma sia a qualificarsi per il prossimo turno di Europa League, da capire se da prima o da seconda, e al quarto posto in classifica. Un ruolo importante lo avranno certamente anche i tifosi, che non perdono occasione nel mostrare la propria vicinanza al tecnico portoghese.

Possibile permanenza a Roma di Mourinho
Possibile permanenza a Roma di Mourinho, i Fredkin ci pensano (Ansa) – palidoronews.it

Anche nel pareggio interno contro la Fiorentina, infatti, la curva sud ha esposto uno striscione a favore dell’allenatore, e questo va a testimoniare quanta voglia ci sia da parte della piazza di continuare con lui. Il problema riguarda la durata del contratto: lo ‘special one’ chiede un biennale, mentre la dirigenza è più propensa per un annuale più opzione in caso venissero raggiunti gli obiettivi. Non si tratta di un problema insormontabile, motivo per cui il popolo giallorosso può iniziare a sognare: la possibilità di una permanenza di Mourinho nella capitale si fa sempre più concreta.

Impostazioni privacy