PlayStation, migliaia di account cancellati: cos’è successo?

Tantissimi account PlayStation sono stati cancellati, e fra questi potrebbe esserci il tuo. Ecco cosa è accaduto.

Chi utilizza una PlayStation ha bisogno anche di un account per l’accesso ai vari servizi. Tutte le persone che usano questa console non possono fare a meno di crearlo. Ma in questo periodo sta succedendo qualcosa di molto strano. Difatti gli utenti iscritti a PlayStation Network hanno riferito che i loro account sono stati sospesi in via definitiva. Non si trattava neanche di un caso isolato.

Account PlayStation cancellati per errore
Molti account PlayStation sono stati cancellati: perché? – Palidoronews.it

Le segnalazioni che sono arrivate erano davvero tante. Tutte quante riportavano lo stesso messaggio: “Questo account è stato sospeso permanentemente da PlayStation Network per violazioni dei Termini di Servizio e dell’Accordo Utente di PlayStation Network“. Parliamo di un avviso che spaventa le persone e che non permetteva loro di giocare. Tanti giocatori sono stati costretti ad abbandonare il loro account.

Gli account PlayStation sono stati cancellati, è successo un delirio: la causa è sconosciuta

Per fortuna tutto si è risolto poco tempo dopo. Le persone hanno ricevuto un messaggio in cui veniva detto che l’account era stato ripristinato. Quindi potevano tornare ad utilizzarlo esattamente come prima. Non si capiva cosa stesse succedendo dal momento che niente e nessuno aveva parlato della situazione. Infatti l’azienda si è limitata a correggere il problema, evitando di fornire una spiegazione razionale.

Account PlayStation cancellati per errore
Ecco perché molti account sono stati cancellati – Palidoronews.it

Questa situazione ha fatto allarmare gli utenti PlayStation. Se da un lato l’account è stato ripristinato in fretta, dall’altro la società non ha aperto bocca. I dirigenti e i responsabili si sono astenuti dal fornire qualsiasi tipo di spiegazione in merito. Si pensa che sia stata una prova da parte della società. Altri utenti ancora sono dell’idea che si sia verificato un errore tecnico.

Dare spiegazioni al riguardo è impossibile in pratica. Gli esperti suggeriscono di rivolgersi all’assistenza clienti di PlayStation la prossima volta. È il modo migliore per risolvere la situazione in questi casi. Vi era mai capitato di avere problemi con il vostro account, oppure siete tra i pochi fortunati che non si sono lamentati?

Impostazioni privacy