Abito da sposa nero? Oggi è di tendenza, scopri come sorprendere i tuoi invitati

L’ultimo grido della moda vede tante spose vestite di nero. Una scelta azzardata? Forse, sicuramente lascerà gli ospiti senza parole.

La sposa che sceglie l’abito da nero vuole dare un segnale forte e rendere il giorno del matrimonio veramente indimenticabile. Ma sarà la decisione giusta?

Abito da sposa nero, l'ultima tendenza fa rumore
Abito da sposa nero, perché sceglierlo? (Palidoronews.it)

La scelta del vestito da sposa è quella che più terrorizza e rende euforiche le future spose. Da una parte c’è l’entusiasmo di provare abiti unici e meravigliosi fino a trovare quello che farà sentire le farfalle nello stomaco – un po’ come l’innamoramento – ma dall’altra parte c’è la paura di non trovare il modello adatto, quello che valorizza il proprio fisico e parli di sé.

Forme, tessuti, scollatura, le tipologie di abito sono diverse e la sposa può andare in confusione. Una sola decisione fino ad oggi non ha creato problemi. Parliamo del colore, decisamente bianco. Invece le ultime tendenze portano ad un ragionamento anche su questo. Potrebbe essere che il vostro abito da sposa perfetto sia nero?

Siete pronte per scegliere l’abito da sposa nero?

L’abito da sposa può essere anche nero. Ci saranno donne che scuoteranno decisamente la testa e wedding planner che storceranno il naso ma il vestito non deve essere per forza bianco. In effetti ci sono meravigliosi abiti rosa o avorio perfino sulle tonalità del verde e dell’azzurro ma nero? Solitamente questo colore è sì simbolo di eleganza ma si associa anche al lutto.

Per essere di tendenza serve un abito da sposa nero
Siete pronte a scegliere l’abito da sposa nero? (Palidoronews.it)

Eppure bisogna sapere che nell’epoca romana le future spose indossavano tuniche di svariati colori, compreso il nero. Solo in tempi recenti il bianco è diventato tradizione in quanto simbolo di eleganza, raffinatezza, purezza. Ora, però, torna di tendenza il colore nero grazie alle diverse sfumature legate alla moda.

Quale sposa può optare per un abito scuro? Una donna che vuole uscire dagli schemi della tradizione e che non vuole utilizzare il vestito solo per un giorno ma anche in altre occasioni. Certo se si aspetta il parere favorevole da parte della mamma, delle sorelle, delle amiche dovrà attendere a lungo ma, in fondo, se si ha l’intenzione di rompere ogni schema non si sentirà la necessità di avere il “sì” dei familiari.

Taglio a sirena, in pizzo, con ricami a mano, applicazioni e perline, se l’abito sarà nero stupirà e lascerà gli invitati senza parole (e probabilmente anche il quasi marito). E se proprio non si vorrà osare con lunghi strascichi neri, tulle o abiti eccessivamente ingombranti si potrà sempre scegliere un semplice tubino nero.

Impostazioni privacy