Bridgerton, senti la mancanza della serie tv? Ecco 3 film iconici da vedere in attesa della nuova stagione

La nuova stagione di Bridgerton è in lavorazione e bisogna aspettare il 2024 per la sua messa in onda. Si può ingannare l’attesa guardando dei film iconici in costume, incentrati su intrighi da batticuore e dalle atmosfere suggestive.

In cima alla lista delle serie targate Neftlix più amate in assoluto, un posto d’onore è occupato da Bridgerton. Dalla sua messa in onda nel 2020, il suo successo è stato mondiale, conquistando ascolti da record, raggiungendo 82 milioni di account e 625 milioni di visualizzazioni.

Film per ingannare l'attesa di Bridgerton 3
Siete impazienti di vedere cosa accadrà nella terza stagione di Bridgerton? Ecco come ingannare l’attesa – Facebook @Bridgerton Netflix – palidoronews.it

Amori da batticuore, atmosfere suggestive, costumi stupendi e personaggi unici sono gli ingredienti che hanno reso le due stagioni di Bridgerton indimenticabili. Ispirati ai romanzi di Julia Quinn, gli episodi sono incentrati sulla storia della famiglia Bridgerton, e ambientati in una Londra fantastica dell’epoca regency, collocata ipoteticamente a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento.

La prima serie ha tenuto gli spettatori incollati agli schermi grazie all’amore travolgente tra Daphne e il Duca di Hasting, mentre il secondo capitolo con la storia emozionante tra Anthony e Kate. In seguito, lo spin-off dedicato alla passione tra la Regina Charlotte e il Re Giorgio ha raggiunto un successo immenso.

E ora gli spettatori non stanno più nella pelle nello scoprire le avventure dei Bridgerton nel terzo capitolo della serie: secondo alcune indiscrezioni le nuove puntate saranno incentrate sull’amore tra Penelope Featheringn e Colin Bridgerton. Tuttavia bisogna avere ancora un po’ di pazienza, visto che il nuovo capitolo uscirà probabilmente nel 2024. Nell’attesa di lasciarsi travolgere dagli intrighi e dall’atmosfera pittoresca di Bridgerton 3, ci sono alcuni film iconici da non perdersi, sullo stile della serie ispirata ai romanzi della Quinn.

Bridgerton: i film iconici da non perderti in attesa della terza stagione

Se si è appassionati di Bridgerton, ci sono dei film da non perdersi in quanto ne ricordano l’atmosfera. Si tratta di pellicole in costume, le cui narrazioni sono incentrate su amori passionali: tra queste spicca “Orgoglio e pregiudizio”, film ispirato all’omonimo classico della letteratura frutto della penna di Jane Austen.

Film per ingannare l'attesa di Bridgerton 3
Questi splendidi film vi permetteranno di rivivere le atmosfere di Bridgerton – Instagram @bridgertonitalia – palidoronews.it

Il film è stato girato nel 2006, vede protagonista Keira Knightley nei panni di Elizabeth Bennet ed è contraddistinto da una storia romantica, costumi eccezionali e atmosfere romantiche. Pellicola emozionante, è disponibile sul catalogo di Netflix.

Altro film imperdibile è “Ragione e sentimento“, sempre tratto da un’opera della Austen, ambientato nelle campagne inglesi fra il XVIII e il XIX secolo con protagonista Kate Winslet: anche questo film si trova sulla piattaforma di streaming. Stessa cosa vale per “Emma”, trasposizione cinematografica di un altro romanzo della Austen, pellicola del 2020 con protagonista Anya Taylor-Joy, l’attrice de “La Regina degli scacchi”.

Guardando all’universo delle serie, sulla scia di Brigerton troviamo Downton abbey, historical drama: la storia racconta i retroscena emozionanti e gli intrighi della famiglia Crawley residente nella tenuta di Downton Abbey, collocata nel nord del Regno Unito.

Impostazioni privacy