Giochi PS5 e PS4 del 2024: titolo bomba già a gennaio

Come sarà il 2024 del mondo dei videogiochi? Ecco quali titoli per PlayStation 4 e PlayStation 5 saranno disponibili per il prossimo anno.

Il 2023 è stato un anno abbastanza ricco per quanto riguarda il mondo dei videogiochi: secondo la maggior parte dei videogiocatori l’anno che sta per terminare è stato uno dei più ricchi si sempre e che ha regalato il maggior numero di titoli tripla A per tutti gli appassionati. Molti si stanno già chiedendo se il 2024 potrà essere dello stesso livello e stanno già facendo le prime previsioni, ma a giudicare dai titoli già annunciati a partire da gennaio ci sono delle aspettative abbastanza alte.

Giochi Playstation 2024
Ecco quali giochi usciranno su PS4 e PS5 nel corso del 2024 – palidoronews.it

Quest’anno c’è stato davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i nuovi videogiochi e quanto detto è stato dimostrato anche dall’evento dei Game Awards al quale erano presenti davvero tantissimi titoli amati dal pubblico.
Si possono citare Baldur’s Gate III, premiato come gioco dell’anno, ma anche Alan Wake II, il remake di Resident Evil 4, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Super Mario Bros. Wonder, Starfield, Final Fantasy XVI, Hogwarts Legacy e molto altro ancora.

Il 2024 di PlayStation è già incredibile: una bomba annunciata per gennaio

Il 2023 sta volgendo al termine e tanti videogiocatori già sono proiettati con la mente al prossimo anno aspettandosi di trovarsi di fronte a un nuovo anno ricco di videogiochi. C’è stata una leggera delusione nello scoprire che GTA VI uscirà addirittura nel 2025, ma nonostante questo nel 2024 ci si aspetta comunque tanti nuovi titoli per tutte le console, soprattutto per quelle di casa Sony: ovvero PlayStation 4 e 5.

Giochi Playstation 2024
Le esclusive 2024 di Sony cominciano con la remaster di The Last of Us Part II – palidoronews.it

Nel corso di quest’anno sono stati fatti numerosi annunci dalle software house per quanto riguarda le uscite del prossimo anno e alcune bombe sono state già annunciate con trailer e comunicati stampa: una di queste arriverà già a partire dal mese di gennaio e dunque i giocatori potranno mettere mano a questo nuovo titolo già dal primo mese dell’anno.

Già a partire dal prossimo 19 gennaio, infatti, i videogiocatori potranno mettere mano sulla versione rimasterizzata di The Last of Us – Parte II, che sarà disponibile da quel giorno su PlayStation 5. Il capolavoro sviluppato da Naughty Dog è considerato uno dei titoli migliori di sempre e tra circa un mese si potranno vivere le ultime avventure di Ellie e Joel con una grafica migliorata e smussata.

Non è finita di certo qui perché nel 2024 usciranno altri videogiochi in esclusiva per console PlayStation: il 1° febbraio sarà la volta di Granblue Fantasy Relink, action RPG dallo stile fantasy; l’8 febbraio uscirà Helldivers 2, secondo capitolo dello sparatutto co-op in multiplayer; sempre a febbraio, precisamente il 22, sarà la volta di Pacific Drive, un avventura a bordo di un auto. Final Fantasy 7 Rebirth, seconda parte del remake del settimo capitolo della saga JRPG, uscirà invece il 29 febbraio.

Impostazioni privacy