Per mani sempre morbide non serve comprare prodotti costosi: questa crema homemade a costo zero fa miracoli

Avete sempre le mani screpolate per via del freddo o semplicemente volete renderle più morbide? Ecco la crema fatta in casa per voi.

Il mese di dicembre ha portato con sé l’arrivo della stagione invernale e il suo forte ed intenso freddo, oltre alle festività natalizie. C’è chi ama in modo particolare il freddo, chi è nato in questo periodo dell’anno e chi aspetta questa stagione per poter andare in montagna a contemplare la neve o per sciare. D’altro canto invece ci sono persone che proprio fisicamente non riescono per nulla a tollerare il clima rigido, anche se magari l’inverno suscita in loro dei sentimentalismi.

Come fare ad avere mani sempre morbide
Le mani si seccano a causa del freddo? Ecco il rimedio definitivo – palidoronews.it

Ma in che senso non si può tollerare il freddo che l’inverno porta con sé? Di certo da svariati punti di vista. Vero è che si sa che dal freddo pungente ci si può riparare in ogni caso. Ed è proprio tale consapevolezza che spesso ci fa preferire questa stagione all’estate, dove invece il caldo sembra invadere i nostri spazi e la nostra persona in modo quasi irrimediabile. Ma il nostro corpo potrebbe risentire degli effetti devastanti del freddo e farci soffrire non poco, come per esempio fa in molti casi la nostra pelle delle mani. 

Ecco la crema per le mani fatta in casa che vi lascerà senza fiato

Insomma non è una novità che durante l’inverno tutti dovrebbero indossare dei comodi e caldi guanti per poter tenere protetta le pelle delle mani, perché in effetti molte persone lamentano dei piccoli fastidi frequenti. La screpolatura delle mani è un fenomeno molto comune, specialmente in tutti quegli individui che presentano una superficie della pelle alquanto sensibile, perché ad esempio sono molto chiari di carnagione.

crema fatta in casa per le mani con banane e dentifricio
Con le banane si può preparare una buona crema mani (Ansafoto-Palidoronews.it)

La delicatezza delle mani non va mai sottovalutata, perché il forte freddo può portare la pelle semplicemente a spaccarsi nel vero senso della parola, causare ferite provocate da stiramenti e tagli, che possono essere più o meno aperti e profondi e se non curati e prevenuti, possono con il tempo condizionare anche di molto l’agilità e tutti i movimenti più comuni e semplici delle mani.

Per cui ci sforziamo di collezionare creme mani comprate in qualunque negozio, che non risolvono il problema e che ci fanno spendere anche molti soldi. Dovete sapere però che una crema si può fare in casa con un trattamento da fare di sera e di mattina per circa quindici giorni. Si dovrebbe spalmare e fare piccoli massaggi per un quarto d’ora per farla assorbire. Basta schiacciare una banana e frullarla. Nel composto va aggiunto un po’ di dentifricio e del bicarbonato di sodio.

Impostazioni privacy