Se c’è una crisi in corso tra Carlo e William, padre e figlio non sembrano nemmeno essersene accorti: ecco come si sono mostrati in pubblico.
In queste settimane tutti i rumors attorno alla Royal Family si sono concentrati proprio sulla presunta crisi in corso, ormai da diverso tempo, tra Carlo e William. E ad alimentare tali voci è stato il giornalista britannico Omid Scobie molto vicino ai Sussex, tanto che per molti sarebbe anche il portavoce ufficioso di Meghan Markle.
Nel suo libro bomba ‘Endgame‘, uscito lo scorso 28 novembre, infatti, Scobie ha descritto Kate Middleton come una ragazza molto insicura e che si limita a sorridere davanti agli obbiettivi dei fotografi per non causare troppi problemi alla famiglia reale. Ma non è stata solo la principessa a essere stata presa di mira.
La traduzione olandese del libro, avrebbe anche rivelato i nomi dei royals accusati di razzismo da Meghan Markle e il principe Harry durante la loro intervista bomba a Oprah Winfrey. In quell’occasione la duchessa del Sussex ha raccontato delle preoccupazioni di alcuni Windsor per il colore della pelle di Archie quando Meghan era incinta. E si dà il caso che i reali coinvolti siano proprio Kate e Carlo.
Carlo e William più uniti che mai: dietro le quinte di un rapporto più che speciale tra padre e figlio
E ampio spazio nel libro è dedicato anche a William, l’erede al trono descritto come un principe assetato di potere e che vorrebbe mettere le mani sulla corona del padre prima del tempo. Carlo, infatti, sarebbe ben consapevole che il suo è in realtà è un regno di mezzo. Non ha la stessa solennità della madre, né il piglio fresco e moderno del figlio, la cui popolarità è sempre altissima.
E a peggiorare la situazione, il principe del Galles ricorderebbe ogni giorno al sovrano la fragilità del suo regno. Alcune immagini inedite però sconfessano in toto tale narrazione di padre e figlio. Lo scorso 26 dicembre, infatti, la BBC ha rilasciato un documentario sul primo anno di regno di re Carlo. E ovviamente, non si poteva non raccontare anche il giorno dell’incoronazione. Durante le prove per la cerimonia poi Carlo è apparso visibilmente emozionato.
Per smorzare la tensione quindi, il re avrebbe scherzato con William con una battura che ha divertito molto i sudditi inglesi. Mentre William aiutava il padre, infatti, ha commentato: “Spero di non avere troppi gioielli quel giorno” e Carlo per tutta risposta ha detto ridendo: “Ma tu non hai mica le dita a salsiccia come le mie“. Il sovrano in passato si è vergognato non poco delle sue dita voluminose causate proprio dall’artrite, ora invece sa ridere di questo suo “difetto” mettendo a tacere tutte le polemiche col figlio.