Bridgerton, curiosità sulla vera ‘Lady Whisteldown’: “No, non può essere giusto”

Bridgerton, la curiosità sulla vera ‘Lady Whisteldown’ che nessuno avrebbe mai immaginato: ecco cosa è emerso sulla nota serie.

La nota serie televisiva che ha debuttato su Netflix nel Dicembre 2020 ha riscosso enorme successo sul piccolo schermo. 2 Stagioni caricate al completo sulla piattaforma streaming raccontano le vicende tratte dai romanzi di Julia Quinn ambientate nell’Inghilterra d’altri tempi. Bridgerton è stata portata sui nostri schermi grazie ai copioni scritti da Shonda Rhimes, autrice di serie tv come Grey’s Anatomy, Le Regole del Delitto Perfetto, e tante altre.

Bridgerton curiosità
Bridgerton, la verità su ‘Lady Whistledown’ – Credits: YouTube @Bopping – Palidoronews.it

I fan della serie che narra le vicende amorose nella cittadina di Greenwich, che non sfuggono all’occhio della bella Lady Whistledown, sono stati semplicemente catturati dalla trama e dallo scenario magico e allo stesso tempo romantico dell’epoca. L’attesa per il debutto della terza stagione su Netflix è trepidante. Ci toccherà attendere almeno la stagione estiva per poter guardare tutti gli episodi al completo.

Emergono però alcune curiosità in merito ai personaggi che hanno fatto da protagonisti sulla scena. Fra questi, Penelope Featherington (interpretata da Nicola Coughlan) e che abbiamo scoperto essere colei che si cela dietro il nome di Lady Whistledown, la scrittrice anonima che racconta i gossip della cittadina di Grosvenor Square. Ecco cosa ha fatto sapere l’attrice a tal proposito: questa verità sconvolge tutti.

Bridgerton, la verità su Lady Whistledonw raccontata da Nicola Coughlan

Fino alla fine della seconda stagione dell’amata serie dell’universo ‘shondaland’ nessuno era a conoscenza della vera identità di Lady Whistledown. Tutti però erano curiosi di conoscere ogni giorno i succosi gossip che la scrittrice, in forma del tutto anonima, avrebbe raccontato sui membri della cittadina londinese.

Bridgerton verità lady whisteldown
Bridgerton: l’attrice racconta una curiosità inedita – Credits: YouTube @sarai isaza – Palodoronews.it

Qualche fan dall’occhio acuto e attento al dettaglio avrà sicuramente captato qualche segnale lanciato qui e là nel corso delle puntate. Tuttavia è solo alla fine della seconda serie che tutti sono venuti a conoscenza di chi fosse la mano che impugnava quella penna per raccontare i fatti più sconcertanti. Sapete che anche la stessa Nicola Coughlan ha scoperto la vera identità della scrittrice anonima solo alla fine della prima stagione?

In un’intervista rilasciata qualche tempo fa, l’attrice ha raccontato: “Quando sono andata per la prima audizione, avevo solo un paio di giorni per prepararmi. Non avevo tempo per leggere i libri” – così ha ammesso di non sapere per quale ruolo si stesse presentando realmente.

Ottenuta la parte però, Nicola si è imbattuta in un forum che ha rivelato che dietro Lady Whistledown ci fossero il volto e la mano di Penelope Featherington. “Quando l’ho scoperto ho pensato ‘No, no, no, non può essere giusto’.” 

Non se lo aspettava di certo, tuttavia ha poi compreso l’importanza di quel personaggio intorno a cui tutto ruota. Dovremo però attendere l’evoluzione delle vicende della terza stagione per scoprire di più.

Impostazioni privacy