La crociata del Principe Harry contro The Crown: perché il figlio del Sovrano ha anche litigato con un attore famosissimo della serie

Il duca di Sussex taglia i ponti con l’amico che nello show interpreta re Carlo, non avrebbe gradito alcune sue dichiarazioni.

La regina consorte Camilla lo ha addirittura accolto con un regale ‘Sua maestà’ in un recente incontro, dopo aver partecipato alla serie tv The Crown nei panni del re Carlo. Anche quest’ultimo lo avrebbe contattato, scrivendogli una lettera dopo che l’attore aveva deciso di rassegnare le proprie dimissioni dai membri dell’ente benefico The Prince Trust: “Puoi fare quello che vuoi, sei un attore. Non ha niente a che fare con noi”, le parole del sovrano riportate dal 54enne ai microfoni della rivista Radio Times.

Il principe Harry furioso con l'attore di The Crown, cos'è successo tra i due
Il principe Harry ha azzerato i rapporti con uno degli attori di The Crown, i due erano amici fino a poco tempo fa – palidoronews.it (Fonte foto ANSA)

Invece, durante la chiacchierata recente con la presentatrice Kate McCann di Times Radio ha spiegato come dopo un suo intervento incalzato dai giornalisti abbia perso la fiducia del principe Harry. “Non siamo più amici, in parole povere. Durante una conferenza stampa mi sono spinto un po’ troppo in là”, il racconto di un episodio risalente a circa dieci anni fa non sarebbe andato giù al duca di Sussex.

Perché Dominic West ha litigato col principe Harry? “Non parliamo più”

Ha vestito abilmente i panni di Carlo nella serie The Crown di Netflix, nonostante per alcuni sia fin troppo affascinante per ricoprire quel ruolo. Dominic West ha sfoderato una performance coi fiocchi nelle puntate della fortunata serie tv, suscitando la reazione della famiglia reale stessa. L’attore britannico tra l’altro è molto vicino ai rappresentanti della corona.

Dominic West, l'attore di The Crown ammette: "Col principe Harry non parlo più"
L’attore Dominic West, 54 anni, nei panni di Carlo per la serie Netflix The Crown – palidoronews.it (Fonte foto YT @Netflix)

Nella cerchia dei suoi amici poteva annoverare fino a poco tempo fa anche il principe Harry, che poi si è risentito per alcune sue dichiarazioni rilasciate alla stampa. “Non ci siamo più parlati dopo quell’episodio”, ha ammesso per poi spiegare quanto accaduto: “Mi chiesero in conferenza stampa come festeggiamo all’arrivo al Polo Sud, dopo un trekking estenuante, e credo di aver svelato qualche retroscena di troppo”.

In quell’occasione, era il 2014, infatti aveva dichiarato: “Molti di noi, Harry incluso, ci siamo ubriacati per due giorni. I camionisti islandesi avevano portato da bere un liquore fatto in casa, una mossa letale. Abbiamo bevuto champagne dalla protesi di Duncan (Slater, che perse la gamba in Afghanistan, ndr)”.

Impostazioni privacy