Non devi comprare niente: con dei prodotti che hai già in casa puoi pulire alla perfezione il frigorifero

Per pulire il frigorifero alla perfezione, non devi mica comprare prodotti costosissimi: tutto quello che ti serve è a casa tua a costo zero.

Un frigorifero sporco diciamo pure come non sia proprio il massimo. Sì, può capitare che si versi il sugo o ancora l’aranciata, ma a prescindere da queste macchie che potremmo definire “estemporanee”, è importante attuare una regolare e sistematica pulizia profonda di questo elettrodomestico anche per evitare la proliferazione di cattivi odori.

Come pulire il frigorifero
Le macchie gialle così spariranno in un attimo – Palidoronews.it

Se infatti non si esegue una sua corretta manutenzione, le parti interne del frigorifero, realizzate nella maggior parte dei casi in plastica bianca, possono macchiarsi anche irreversibilmente col tempo. Come dicevamo prima, tra olio, vino, burro, ragù e latte, le macchie sono davvero all’ordine del giorno all’interno del frigo.

E oltre a essere antiestetiche, quelle fastidiose macchie gialle possono essere anche il preludio della muffa all’interno del frigorifero causando così la proliferazione di germi e batteri che a contatto col cibo non sono proprio il massimo. Niente però che non si possa risolvere con questo rimedio della nonna a costo zero. Il tuo frigo sarà pulitissimo!

Il rimedio 100% naturale e a costo zero per un frigorifero pulito alla perfezione

Se pensi che per avere un frigorifero igienizzato a dovere tu debba spendere una piccola fortuna, sappi che ti sbagli di grosso. Le pulizie ecologiche, infatti, rappresentano la soluzione perfetta per rispettare sia la natura che il portafoglio. In casa poi hai già tutto quello che ti serve per eliminare una volta per tutte quelle fastidiose macchie gialle.

Come pulire il frigorifero
Il limone è un ottimo alleato per la pulizia del frigorifero – Palidoronews.it

Hai a disposizione, infatti, ben 4 prodotti naturali che fanno proprio al caso tuo. Il primo è il limone: puoi sia usare il succo come detergente oppure puoi anche tagliarlo a metà e passarlo direttamente sulle macchie per un’azione più potente. Ovviamente non poteva non essere non presente in questa lista di ingredienti per le pulizie green anche il bicarbonato di sodio con le sue proprietà sbiancanti e disinfettanti eccezionali.

Ti basterà creare una pastella con bicarbonato e acqua per dire addio alle macchie: applicala e lasciala agire per un po’ e le macchie saranno solo un ricordo lontano. E che dire ancora dell’aceto? Mettine qualche goccia su una spugnetta da sfregare sulla zona interessata e il frigo sarà come nuovo. Per evitare però la formazione in toto delle macchie, non c’è niente di meglio del sale grosso. Mettine un po’ in una tazza, poi posiziona la tazza all’interno del frigo e umidità e cattivi odori scompariranno in un attimo.

Impostazioni privacy