Messaggi vocali WhatsApp: salvezza per molti utenti, cosa è possibile fare adesso

In arrivo una meravigliosa funzione WhatsApp che sarà una vera salvezza per molti utenti: riguarda i messaggi audio. Ecco di cosa si tratta

WhatsApp è un elemento fondamentale nella vita quotidiana di milioni di utenti. La sua crescita nel corso degli anni è stata spaventosa, ed ha rotto sonoramente il numero dei 2 miliardi di utenti attivi sulla piattaforma. Il numero di dati, lo scambio di informazioni, file, immagini, video, audio e testi è davvero spaventoso. E gli sviluppatori, per garantirne sempre una grande sicurezza e fruibilità, sono costantemente al lavoro.

aggiornamento WhatsApp sui messaggi vocali
Messaggi vocali: cosa cambia in WhatsApp? – palidoronews.it

Cercano di andare incontro a quello che la community richiede, ad ogni aggiornamento si verifica l’introduzione di nuove implementazioni che fanno felici tutti gli utenti. Ed ecco che sta per essere introdotta una importantissima novità che può costituire una vera e propria salvezza. Questa volta, la novità tocca i messaggi audio. Cosa sta succedendo e cosa sta per cambiare? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Aggiornamento WhatsApp: ecco costa sta arrivando

Nel corso del tempo WhatsApp è diventato sempre più plasmato a quelle che sono le richieste degli utenti. Ogni funzione è sviluppata cercando di garantire privacy e sicurezza evitando qualsiasi tipo di fuga di dati, o furti di identità. E questo vale anche per i contenuti condivisi. Da poco, infatti, è stata introdotta ad esempio una funzione per video e foto, che permetterà la visualizzazione soltanto una volta.

aggiornamento messaggi vocali WhatsApp
WhatsApp: arriva un prezioso aggiornamento sui messaggi vocali – palidoronews.it

Questa funzione si presenterà senza anteprima della foto, bensì apparirà soltanto il messaggio “foto” e sarà visualizzabile una sola volta, e non ci sarà possibilità di fare lo screenshot, oltre che inoltrarla. Una novità molto importante per quanto riguarda la privacy, ma ecco che un nuovo sviluppo sta per aggiornare questa funzione anche verso i messaggi audio.

Anche per quanto riguarda i messaggi audio, l’inoltro dello stesso può essere dietro l’angolo, e soprattutto non gradito se non si è prestato il consenso. Ed ecco che un nuovo sviluppo di WhatsApp ne ha anche per i messaggi vocali. Infatti, ad oggi disponibile in modalità Beta in quanto è ancora in fase di test, anche i messaggi audio potranno essere ascoltati soltanto per una volta, senza possibilità di screen record e inoltro.

La privacy in questo modo è assolutamente tutelata. L’utente non dovrà fare altro che cliccare normalmente sull’icona della registrazione e scorrere verso l’alto, attivando la funzione “1”, che permetterà di ascoltare solo una volta il messaggio. Per chi ama diffondere contenuti senza consenso, quindi, la vita sarà sicuramente più difficile. Una funzione che tantissimi utenti attendevano, e che sarà presto disponibile per tutti.

Impostazioni privacy