Bere acqua e limone la mattina fa bene? Fate grande attenzione

Siamo sicuri che bere acqua e limone appena in piedi al mattino sia così salutare? Facciamo molta attenzione ai rimedi miracolosi!

Tutti quanti cerchiamo di stare al meglio, curiamo l’alimentazione e facciamo attività fisica perché è noto che queste abitudini ci permettono di rimanere in salute il più possibile e anche invecchiando godremo dei benefici di aver avuto una condotta salutare. Questo ci ha portato anche a conoscere meglio i prodotti che mangiamo, a saper scegliere tra le tante offerte e anche a cercare modi alternativi per curarci.

Acqua e limone al mattino-è veramente utile?
Bevi acqua e limone al mattino? Sei sicura di averne bisogno?-palidoronews.it

Forse abbiamo un po’ esagerato però e c’è chi a tutti i costi vuole evitare qualsiasi cosa che non sia naturale, ricorrendo a rimedi casalinghi magari delle nostre nonne che non hanno grande rilevanza scientifica. Bisogna fare attenzione perché certi rimedi, che magari sono utili o quanto meno non danneggiano alcuni, possono essere pericolosi per altri.

Ci sono degli ingredienti che sembrano divenuti la panacea per tutti i mali, per esempio il limone o lo zenzero, ma sarà poi veramente così o forse è meglio essere cauti e magari lo zenzero mangiarlo perché ci piace e non per curarci?

Cerchiamo di capire se bere acqua e limone migliora veramente la nostra salute.

In questi ultimi anni come rimedio naturale è andato per la maggiore il limone: bere acqua e limone al mattino appena alzati con l’aggiunta di altre sostanze come lo zenzero, è stata fatta passare come un’abitudine che benefica per il nostro organismo. Alcuni hanno cominciato a dire che  il nostro corpo è più reattivo, ha più energia se cominciamo la giornata in questo modo, ma siamo sicuri che sia proprio così?

Non sempre acqua e limone al mattino è salutare
Fai attenzione a bere acqua e limone al mattino-non va bene per tutti-palidoronews.it

Il limone ha una grande quantità di vitamina C che è indispensabile al nostro corpo ma è anche vero che non sappiamo se abbiamo veramente bisogno di un surplus di questa vitamina; magari la assumiamo attraverso altri cibi e per il nostro corpo è sufficiente!

Il corpo con un quantità eccessiva di Vitamina C reagisce con nausea e vomito, inoltre se soffriamo di disturbi gastrici come il reflusso o la gastrite o addirittura l’ulcera, l’acidità del limone peggiorerà notevolmente le nostre condizioni. Lo stesso dicasi anche nel caso di lesioni delle mucose orali, può risultare troppo aggressivo per i tessuti dell’esofago e della laringe.

Attenzione anche ai denti perché corrode lo smalto! Insomma se ci fa piacere e non abbiamo disturbi possiamo anche consumare acqua e limone di prima mattina, anche se forse un bicchiere solo di acqua sarebbe meglio, ma se abbiamo dei disturbi è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico!

Impostazioni privacy