Perfetto dopo le feste: questo alimento (low cost) è ricco di fibre e può fare davvero la differenza

Scopri qual è l’alimento che dopo le feste si rivela davvero prezioso per la salute. È semplice da trovare, costa poco e si rivela persino saporito.

Le feste sono ufficialmente finite e ciò porta ad un ritorno alla solita routine. Cosa che riguarda, ovviamente, anche l’alimentazione. Cosa fare, però, se dopo le abbuffate, i tanti dolci assaggiati e gli avanzi finiti da poco, ci si sente gonfi e fuori forma?

alimento dopo feste
alimento giusto dopo le feste (palidoronews.it)

In questo caso (ma anche in linea generale) può essere utile inserire nella propria alimentazione un alimento davvero prezioso che ha la particolarità di aiutare l’organismo a depurarsi dalle scorie. E tutto contrastando persino il colesterolo.

Ecco qual è l’alimento perfetto da gustare dopo le feste

Se le feste ti hanno lasciato addosso un senso di pesantezza difficile da smaltire, forse hai bisogno di inserire un nuovo alimento nella tua dieta. Stiamo parlando dell’avena che, ricca di fibre, si rivela la scelta ideale per contrastare il colesterolo (che spesso aumenta proprio dopo Natale) e che, tra le altre cose, aiuta a depurare l’organismo. Se inserita all’interno di una dieta sana e bilanciata, l’avena è infatti in grado di depurare l’organismo e di farlo donando al contempo sazietà e benessere. Il tutto senza dover rinunciare al gusto.

alimento dopo feste
alimento giusto dopo le feste (palidoronews.it)

Per mangiarla si può ad esempio optare per i fiocchi (senza zucchero) da aggiungere allo yogurt o da usare per dar vita ad un porridge sano e goloso. Al contempo si possono usare i chicchi per dar vita a zuppe e ricette calde e da gustare come comfort food. E non va dimenticata la possibilità di utilizzarne la farina per dar vita a ricette più golose che mai ma che al contempo si riveleranno anche sane.

Un esempio sono i pancake per la colazione, dei biscotti da realizzare senza zucchero e delle torte da gustare sempre a colazione o a merenda. Grazie al suo sapore deciso e al contempo delicato l’avena si rivela infatti la scelta perfetta per piatti sia dolci che salati e sempre in grado di conquistare il palato in modo semplice e immediato.

Cosa che avviene mentre grazie alle sue proprietà l’organismo si depura eliminando scorie e il colesterolo cattivo e abbassando i livelli di zuccheri nel sangue. Scegliere l’avena come ingrediente da inserire dopo le feste è quindi una scelta davvero vincente ed in grado di fare la differenza sulla salute. Cosa che non peserà neppure ai più golosi grazie alle tante opzioni proposte e da sempre in grado di soddisfare tutti.

Impostazioni privacy