Megan Gale, il retroscena di Vacanze di Natale: “Fui ingannata” | Ecco cosa è successo

La modella australiana ha rievocato un momento non esattamente felice sul set del film, un colpo basso che non si sarebbe mai aspettata.

Era il 1999 quando nelle sale italiane usciva Vacanze di Natale 2000, si rinnovava il sodalizio tra i fratelli Enrico e Carlo Vanzina, uno sceneggiatore l’altro regista. All’interno del cast gli immancabili Massimo Boldi e Christian De Sica oltre a ospiti d’eccezione come Carmen Electra che vestiva i panni di Esmeralda e Megan Gale che invece interpretava sé stessa. Proprio quest’ultima in un’intervista di qualche tempo fa ha ricordato quell’esperienza.

Megan Gale rimase sconvolta, cosa successe durante le riprese di Vacanze di Natale
La top model Megan Gale, oggi ha 48 anni. Ha esordito al cinema nel 1999, grazie a Vacanze di Natale – palidoronews.it (fonte foto ANSA)

A partire dalla frase iconica, coniata da Nino D’angelo che nella pellicola era Pasquale Esposito: “’Comm’ bella Megan Ghella’. Ricordo che divenne subito lo slogan del film” ha spiegato per poi svelare un retroscena inedito su una delle scene clou: “Mi sentii ingannata, anche perché lo scoprii solamente alla première. Era la mia prima esperienza ed ero emozionatissima, però stranamente mi chiesero di uscire fuori dalla sala prima di quella scena perché mi aspettavano a cena”.

Cos’è successo sul set di Vacanze di Natale 2000? Il racconto sconvolgente di Megan Gale

Vacanze di Natale 2000 fu ovviamente un successo al botteghino, come del resto capitava ai cinepanettoni nel loro periodo d’oro. I fratelli Enrico e Carlo Vanzina confezionarono l’ennesima fatica, coinvolgendo nel cast una delle modelle più affascinanti in circolazione all’epoca ovvero Megan Gale. Quest’ultima però non ricorda con particolare gioia quella prima avventura sul grande schermo, anzi fu una parentesi spiacevole della sua carriera.

Vacanze di Natale 2000, lo spiacevole episodio raccontato da Megan Gale: "Mi sentii ingannata"
Alla fine degli anni Novanta, la modella Megan Gale stava vivendo il suo momento d’oro – palidoronews.it (fonte foto ANSA)

Ai microfoni del Corriere della Sera ha parlato così: “La scena della doccia mi indispose abbastanza. Avevo detto che non volevo girare scene di nudo e mi assicurarono che non sarebbe successo, e che anzi per sentirmi a mio agio potevo tenere il costume, sotto la doccia, perché tanto mi avrebbero ripreso dalle spalle in su. Invece dopo di me rifecero la scena con una controfigura completamente nuda”.

La scoperta avvenne solamente molto tempo dopo le riprese, quando la pellicola stava per finire in sala, in pasto al pubblico. Proprio durante la prima del film, Megan viene accompagnata bruscamente fuori dalla sala, le chiesero di uscire. Successivamente, visionata l’opera per intero, capii del brutto tranello nel quale era incappata.

Impostazioni privacy