Non lasciarti prendere dalla fame dopo l’allenamento: mangia questo e ti sazi in un minuto (no, niente verdure stavolta)

Fame post allenamento? Nessun problema, ti basterà mangiare questo e ti sazierai in un minuto: uno snack buonissimo!

Dopo le festività natalizie, sempre più persone hanno ben deciso di riprendere la propria normale e perfetta routine quotidiana, fatta di alimentazione corretta ed allenamento costante e mirato, ideale e perfetto per il proprio corpo. Queste due combinazioni, svolte in modo costante, possono dare i risultati desiderati e soprattutto farci sentire meglio sia fisicamente che mentalmente.

placare fame post allenamento
Come placare la fame nel post allenamento (Palidoronews.it)

Molto spesso però, dopo l’allenamento, può capitare di avere moltissima fame. Cosa si fa in questi casi? Ovviamente, avendo perso un bel po’ di calorie e per evitare di svenire, è bene mangiare qualcosina. Vediamo insieme uno snack perfetto, da creare in casa, con cui riuscirete a saziarvi in un minuto. Sarà buonissimo!

Fame post allenamento? Eliminala mangiando questo snack

Solitamente, nel momento esatto in cui terminiamo il nostro allenamento, ci ritroviamo ad avere lo stomaco che brontola. Questo ci avvisa che manca qualcosa: l’energia e la materia prima, ovvero il cibo. Infatti, durante l’allenamento, abbiamo sicuramente consumato tantissima energia e conseguentemente calorie. Per poter far sì che lo stomaco smetta di brontolare abbiamo bisogno di cibo.

snack post allenamento
Lo snack da assumere post allenamento (Palidoronews.it)

Ovviamente mangiare cibo sano non fa di certo ingrassare. Tutti, solitamente, puntano sulle verdure, ma noi invece desideriamo darvi la ricetta di uno snack unico e davvero gustoso. Vediamola di seguito. La ricetta che vi proponiamo ha i seguenti ingredienti per essere realizzata:

  • olio evo (per ungere la teglia)
  • 100 g di burro di arachidi
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 4 albumi
  • 200 g di porridge (già pronto)
  • 50 g di semi di zucca
  • 25 g di uvetta

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è cuocere il porridge, creato ovviamente con l’avena e tenerlo da parte. Dividere poi gli albumi dai tuorli e tenere anche questi da parte, in una ciotola.
  2. Fatto ciò bisognerà mettere in una ciotola gli albumi, lo sciroppo d’acero ed il burro di arachidi e cominciare a mescolare, fino a quando gli ingredienti non si saranno completamente amalgamati tra loro.
  3. A questo punto non resta che aggiungere al composto appena creato il porridge, i semi di zucca e l’uvetta, continuando a mescolare.
  4. Prendere una teglia rettangolare, rivestirla con carta da forno oleata o semplicemente mettere sul fondo un po’ di olio per far aderire meglio il composto e versare su di essa il composto appena creato.
  5. Infornare a 180° per circa 15-20 minuti. Quando saranno completamente cotti possiamo dividerli in diversi rettangoli e riporli all’interno di un contenitore, conservandoli per una settimana. Uno snack ricco e proteico, ideale per ogni occasione.
Impostazioni privacy