Netflix, arriva l’attesissimo ‘Lift’: tutte le info tra location (italiane) e cast completo

Da non perdere su Netflix, arriva l’attesissimo ‘Lift’, location (italiane) e cast completo. Tutte le informazioni e curiosità.

C’è grande attesa per il nuovo film Lift, in uscita su Netflix da venerdì 12 gennaio. Diretta dal regista F. Gary Gray, già regista di “Fast & Furious 8”, il film racconta le vicende di un ladro professionista e della sua banda di rapinatori esperti che vogliono tentare il colpo perfetto: rubare cinquecento milioni di dollari in oro da una cassaforte su un aereo a dodicimila metri di quota.

netflix lift
Netflix, arriva ‘Lift’, location (italiane) e cast completo – Palidoronews.it

Si tratta dunque di una film adrenalinico, con azione ed emozioni ad alta quota. Non mancano comunque momenti di umorismo. I luoghi dove è stato girato sono in Europa e in particolare in Italia, dove inizia e dove finisce. Una caratteristica che coinvolgerà ancora di più il pubblico italiano, che cercherà di individuare le località del nostro Paese presenti nella serie. Di seguito, scopriamo i dettagli sulle location italiane e sul cast del film Lift. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Netflix, arriva l’attesissimo ‘Lift’, location (italiane) e cast completo

Il nuovo film action o heist movie Lift di Netflix è stato girato in diverse località italiane, come Venezia, Trieste e Cortina. Il film comincia a Venezia, dove è stata girata la sequenza di apertura in Piazza San Marco e nella Scuola Grande di San Rocco, centro storico religioso e artistico del XVI secolo, che custodisce le opere di Tiziano e Tintoretto.

netflix lift
Cast della serie Lift (Foto @netflix.com) – Palidoronews.it

Altre scene del film sono ambientate al Castello di Miramare di Trieste, che nel film però è collocato in Toscana, dove si trova l’agriturismo del villain Jorgensen. Mentre la scena finale si svolge a Cortina. L’ambientazione, dunque, è in rinomate località del Nord-Est italiano, tra luoghi storici e bellezze naturali.

Per quanto riguarda il cast di Lift, il protagonista è Cyrus Whitaker, interpretato dall’attore Kevin Hart, ladro esperto nel rubare opere d’arte alla guida della banda internazionale di rapinatori che cerca di realizzare il furto ad alta quota.

L’altro personaggio cruciale è l’agente dell’Interpol Abby Gladwell, interpretata da Gugu Mbatha-Raw. Nella storia, Cyrus Whitaker accetta di aiutare Abby Gladwell a recuperare dieci tonnellate d’oro destinate a un pagamento terroristico, in cambio dell’immunità per tutta la sua squadra. Questo, dunque, è l’obiettivo del colpo della banda di ladri. L’incarico viene dal capo dell’Interpol Dennis Huxley, interpretato dall’attore Sam Worthington.

La banda di Cyrus  è composta dall’amico Denton (Vincent D’Onofrio), dalla pilota Camilla (Ursula Corbero), dallo scassinatore Magnus (Billy Magnussen), dall’ingegnere Luc (Viveik Kalra) e dalla esperta di elettronica Mi-Sun (Yun Jee Kim). Riusciranno a mettere a segno il colpo? Non resta che guardare il film di Netflix.

Impostazioni privacy