Addio cattivi odori del divano: puoi usare solo questo prodotto, lo abbiamo tutti in casa

Il tuo divano fa un cattivo odore? Puoi pulirlo utilizzando questo prodotto, è davvero vantaggioso: lo hai da sempre in casa.

Può succedere che il proprio divano faccia cattivo odore. Magari non lo abbiamo pulito in maniera efficace per tanto tempo, quindi non è più profumato come prima e può essere un problema. Tuttavia è possibile risolvere questa situazione adottando una serie di rimedi naturali interessanti. In questo modo il divano tornerà a profumare esattamente come quando è entrato a far parte della tua casa.

Come rendere profumato il divano di casa
Rendi profumato il divano di casa in questo modo: è un metodo efficace – Palidoronews.it

Per far tornare il proprio divano al profumo iniziale si possono utilizzare degli ingredienti naturali, mischiando alcune cose che tutti abbiamo in casa. Ciò che serve per tenere profumato il divano è questo: 1 litro di acqua demineralizzata, mezzo bicchiere di aceto bianco, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaino di olio essenziale.

Se il tuo divano puzza puoi risolvere così: ti basta adottare questo rimedio naturale

Sappiamo per certo che l’aceto e il bicarbonato, per esempio, sono l’ideale per scacciare i cattivi odori, ma servono anche per una pulizia più approfondita ed efficace. E come se non bastasse non è necessario aspettare tanto tempo prima di raggiungere questo risultato. L’olio essenziale, invece, servirà a lasciare un buon profumo, quindi potrà essere scelto in base al nostro gusto. Così non solo se ne sarà andato il cattivo odore, ma il divano emanerà una piacevole fragranza.

Come rendere profumato il divano di casa
Grazie a questa miscela renderai profumato il divano di casa – Palidoronews.it

Come si può creare la miscela? Tanto per cominciare dovrete munirvi di un flacone spray. In questo modo sarà più semplice e non ci vorrà molto per creare il detersivo fai da te. Dopo averlo preso fate sciogliere il bicarbonato nell’acqua, per poi versare il tutto dentro il flacone. Aggiungeteci l’aceto bianco e poi l’olio essenziale. Al termine di questo procedimento agitate per bene la miscela in modo tale da fare amalgamare insieme gli ingredienti.

La miscela dovrà essere spruzzata sul divano soltanto una volta a settimana. Inoltre dovrà essere stato spolverato in precedenza, altrimenti rischierete di non ottenere il risultato sperato. In caso ci siano delle macchie è sufficiente spruzzare su di esse la miscela che avete creato, poi passate un panno in microfibra per poter rimuovere la sporcizia accumulata. Seguendo questa semplice procedura riuscirete a mandare via per sempre il cattivo odore del vostro divano.

Impostazioni privacy