Destinazioni per San Valentino: queste sono le più romantiche

Queste sono le destinazioni per San Valentino più romantiche del mondo: qui si respira amore tutto l’anno, non solo a Febbraio.

Destinazioni per San Valentino
Destinazioni per San Valentino – Palidoronews

San Valentino si sta avvicinando, e nonostante sia una festa non amata da tutti, rimane comunque un’ottima scusa per partire e per passare qualche giorno all’insegna del romanticismo in giro per il mondo. Se scegli una di queste destinazioni, il successo è assicurato: sono le più romantiche di tutte!

Un’occasione per partire

Qualsiasi tipo di festività è un’ottima occasione per partire e fare un viaggio, che sia di una notte, di un weekend o qualche giorno in più, ma quando si tratta di San Valentino, il viaggio deve avere una connotazione romantica, e allora dove si va? Per un viaggio romantico serve l’atmosfera giusta, e non tutte le destinazioni fanno al caso. Di seguito voglio elencarti le città che secondo me rappresentano di più lo spirito romantico della festa degli innamorati.

Destinazioni per San Valentino

Non si può parlare di destinazioni romantiche senza menzionare Parigi. La capitale dell’amore è una destinazione per San Valentino tanto scontata quanto necessaria, perchè qui si respira davvero amore ad ogni angolo. Camminare per i boulevard cittadini, guardare la Tour Eiffel al tramonto o fare una romantica gita in barca sulla Senna sono tutte attività che accentuano l’atmosfera già magica di questa città. Un viaggio perfetto a Parigi non può poi tralasciare il quartiere di Montmartre, che secondo me è uno dei più romantici in assoluto!

Praga
Praga – Palidoronews

Una meta che di primo acchito può non sembrare romantica, ma che invece fa venire le farfalle nello stomaco appena ci si mette piede, è New York. La Grande Mela è una destinazione eclettica, divertente, colorata e caotica, ma anche estremamente romantica. Ci sono degli angolini di New York che lasciano senza parole per l’atmosfera che regalano, come ad esempio il punto panoramico di Brooklyn da cui si ammira lo skyline della città, che sembra un dipinto tanto è bello. Venire qui al tramonto con la tua dolce metà fa venire i brividi, garantito!

Tornando nella nostra Europa, Praga è la meta perfetta per un viaggio di San Valentino, perchè questa città regala dei tramonti unici: da Ponte Carlo si può guardare il sole che si spegne nel fiume Moldava con il Castello di Praga sullo sfondo che lentamente si illumina. Si tratta di pura magia, che sale esponenzialmente con una romantica passeggiata nella Città Vecchia, dove i sampietrini riempiono ancora le strade e l’Orologio Astronomico scandisce lo scorrere del tempo. Un weekend romantico a Praga è l’ideale per una fuga in occasione di San Valentino.

Destinazioni in Italia

Per terminare, torniamo a casa nostra. In Italia sono tante le città romantiche, ma le due più romantiche in assoluto sono Roma e Venezia. Se da un lato la Città Eterna è in grado di regalare angoli segreti e intimi e panorami mozzafiato sulla Cupola di San Pietro, i canali veneziani e i giri in gondola garantiscono un’atmosfera da film. Per non parlare del cibo: che in Italia si mangia bene è un dato di fatto, ma queste due città rendono speciale anche una semplice cena italiana, con il giusto sfondo e la giusta atmosfera.

Venezia
Venezia – Palidoronews

Un viaggio è un’idea regalo per San Valentino originale e sempre apprezzata, e visto che non manca poi molto, è bene prenotare subito per sorprendere la tua dolce metà con una sorpresa romantica e speciale. 

Impostazioni privacy