I due Paesi nel mondo dove si guadagnano cifre da capogiro, si parte da 5mila euro

Oggi molti affrontano disoccupazione e problemi economici. Esistono due Paesi dove invece il guadagno è facile e le cifre sono da capogiro.

stipendi alti
stipendi alti – palidoronews.it

 

Vi siete mai chiesti in quali Paesi al mondo si guadagna di più? Io me lo sono chiesto molte volte e per curiosità ho fatto delle ricerche. Ho scoperto che esistono due nazioni al mondi dove gli stipendi sono da capogiro, partono da minimo 5mila euro. Vi racconto tutti i dettagli di seguito.

Ecco dove si guadagnano cifre da capogiro

Intanto per scoprire quali sono questi Stati dove gli stipendi sono così alti è stato semplice. Ti spiego come fare, basterà semplicemente confrontare tutti i dati statistici che sono disponibili a livello mondiale. In questo modo ho scoperto che esistono delle nazioni dove esiste un’economia davvero florida e dove trovare lavoro è più semplice.

Ti faccio un esempio, a Singapore, lo stipendio medio è di circa 5 mila euro. Per la precisione si tratta di 4850 euro mensili netti. Questo significa che uno stipendio, in media, è di circa il triplo rispetto a quello italiano. Ma questo non è il più alto in assoluto. Le nazioni con stipendi da capogiro sono altre e si trovano in Europa.

Svizzera

cifre da capogiro
cifre da capogiro – palidoronews.it

 

 

Una di queste nazioni è la Svizzera, bè forse c’era un po’ da aspettarselo in effetti, considerando che uno stipendio minimo nemmeno esiste. In ogni caso sul sito ufficiale del Paese, nel 2020 il salario medio mensile era di 6538 franchi che tradotto sono la bellezza di 7038 euro.

Questo Paese confinante con l’Italia è il primo in classifica con gli stipendi più alti che esistono al mondo. I più fortunati sono coloro che vivono al confine e moltissimi di loro lavorano sia da residenti che da frontalieri. I lavori che sono più pagati in assoluto sono quello manageriale, quello tecnologico, quello bancario e finanziario e infine quello dei servizi. Pensate che in Svizzera lo stipendio annuo può superare i 70 mila euro. Anche se molto dipende da dove si lavora. La differenza sta in quale cantone si vive e si svolge la propria professione.

Lussemburgo

Il Lussemburgo è quello che si classifica al secondo posto dopo la Svizzera, quando si parla di stipendi. Sinceramente non me lo aspettavo, o meglio, non proprio al secondo posto. Eppure lo stipendio medio lussemburghese è di circa 5300 euro al mese. Un impiegato, in media durante l’anno, che lavora a tempo pieno guadagna in Lussemburgo 64.932 euro (intendiamo netti, non lordi).

Impostazioni privacy