Queste sono le feste di Carnevale più belle d’Europa, imperdibili: i tuoi bambini impazziranno

Queste sono le feste di Carnevale più belle d’Europa, imperdibili, in cui i tuoi bambini impazziranno di gioia e divertimento, creando ricordi indimenticabili.

La festa di Carnevale più bella
La festa di Carnevale più bella – Palidoronews.it

Il mese di febbraio riempie il calendario con diverse date da cerchiare. Oltre al noto San Valentino, c’è il divertimento e l’allegria del Carnevale, festeggiato in tutto il mondo in modi unici. Tra coriandoli, maschere, carri e tradizioni, ogni città dona al Carnevale un tocco distintivo. Oltre agli eventi iconici come Viareggio, Putignano, Venezia e Rio de Janeiro, esploriamo ora otto feste di Carnevale meno conosciute ma altrettanto imperdibili in giro per il mondo.

Le feste di carnevale più divertenti e uniche in tutto il mondo

Quando pensiamo alle feste di Carnevale nel mondo, vengono subito in mente le celebrazioni iconiche di Rio de Janeiro e di città che si fermano completamente per abbracciare l’allegria di paillettes, colori, carri e spensieratezza. Questi eventi incredibili attirano visitatori da tutto il mondo, così come gli appuntamenti iconici di Venezia con le sue maschere. Ogni città, rispettando le tradizioni tramandate di generazione in generazione, regala sorrisi duraturi. Ora esploriamo gli eventi meno noti ma altrettanto significativi nella cultura dei rispettivi paesi.

Il nostro viaggio intorno al mondo alla ricerca delle feste di Carnevale più irriverenti inizia da un luogo iconico nel periodo più vivace dell’anno: Nizza, in Francia. Situata nella splendida Costa Azzurra, è famosa anche per la tradizionale battaglia dei fiori, che quest’anno si svolgerà il 3 marzo, chiudendo una serie di eventi iniziati il 17 febbraio. Con grandi carri e parate adatte a tutta la famiglia, è un evento davvero da non perdere. Non lontano da Nizza c’è Mentone, che per il Carnevale ha un tema davvero singolare: il limone. Le maschere seguono il tema degli agrumi, garantendo un surplus di divertimento.

Festa carnevale Europa
Festa carnevale Europa – Palidoronews.it

Pochi sanno che il Carnevale di Basilea, in Svizzera, è considerato patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO. Alle 4 del lunedì 19 febbraio, tutte le luci della città si spegneranno per dare il via a una parata entusiasmante, iniziando tre giorni di festa. Ancora, il Carnevale di Cadice, in Spagna, che va dall’8 al 18 febbraio, oltre alle maschere e ai colori, si concentra sulle tradizioni enogastronomiche, la musica dal vivo e il cibo di strada.

Altre feste imperdibili

Quando si parla di Carnevale, è impossibile non menzionare le Canarie e Tenerife, prese d’assalto dai turisti alla fine di febbraio. La città si ferma per creare grandi parate e concerti a ritmo di salsa e samba. Con tradizioni e un grande senso storico simili, c’è anche New Orleans, la capitale del jazz e della cultura di strada, che presenta un Carnevale famoso con atmosfera vivace e parate tematiche.

Tra gli eventi maestosi, spicca quello ad Aruba, dove il Carnevale sta guadagnando fama con eventi di portata internazionale. Tra i più noti ci sono il Grand Lightning Parade e il Burning Momo, un rogo benaugurante del Re del Carnevale accompagnato da musica allegra e tamburi. Infine, non possiamo dimenticare Trinidad e Tobago, con le sue parate dai colori vivaci e la musica calypso e soca.

Impostazioni privacy