Combattere borse e occhiaie: ecco come le copro senza correttore

Combattere borse e occhiaie: con questo trucco riuscirai a coprirle senza più dover usare il correttore, ti spiego come funziona.

Borse sotto gli occhi
Borse sotto gli occhi – Palidoronews.it

 

Se borse e occhiaie sono il tuo incubo quotidiano e non sai più come combatterle, sappi che ti sono vicina. Io sono riuscita a risolvere il problema con alcuni rimedi naturali, e non uso nemmeno più il correttore! Ecco cosa faccio.

Combattere borse e occhiaie

Borse e occhiaie sono un problema molto comune, un vero e proprio tormento che affligge tantissime persone, me compresa. Negli anni le ho veramente provate tutte per coprirle e non farle vedere, ma tolto il trucco poi erano ancora lì. Ultimamente però ho iniziato ad usare metodi naturali, e non solo ho risolto il problema, ma ho anche risparmiato un sacco di soldi perchè non compro più il correttore! 

Non devi sentirti un caso isolato, perchè le borse e le occhiaie sono due inestetismi della zona perioculare che rendono lo sguardo spento e gli occhi gonfi, e che colpiscono più della metà della popolazione mondiale. Le loro cause possono essere le più disparate: dalla mancanza di sonno, allo stress, a uno stile di vita poco sano, fino alla genetica (come nel mio caso). Infatti, è bene sapere che borse e occhiaie sono ereditarie! In commercio ci sono tantissimi prodotti che promettono miracoli, ma la realtà dei fatti è che oltre a coprirle, non fanno granchè per risolvere realmente il problema.

I miei rimedi preferiti

Borse occhi neri
Borse occhi neri – Palidoronews.it

Fortunatamente però, ci sono dei rimedi naturali che non sono un palliativo, ma una vera e propria cura, io per prima li ho sperimentati e ho risolto il mio problema di borse e occhiaie! Uno dei miei metodi preferiti (e anche un’ottima scusa per prendermi un momento per me) è fare gli impacchi di tè freddo. Il freddo attenua il gonfiore e restringe i vasi sanguigni, facendo vedere di meno le occhiaie scure, e il tè ha tantissime proprietà benefiche. Quindi basta preparare un tè con due bustine e poi riporlo in freezer per un quarto d’ora, tirarlo fuori e poggiare sugli occhi le bustine per 20 minuti: lo sguardo appare da subito più fresco e sia borse che occhiaie sono visibilmente ridotte.

Un altro trucco che uso spesso è quello di spostare il focus del mio viso dagli occhi alla bocca: basta un rossetto di un colore acceso per distogliere lo sguardo dalle occhiaie e attirarlo verso le labbra. Altrimenti, puoi usare un rossetto color corallo o arancio proprio sulle occhiaie, aiutandoti con un pennellino, per avere un effetto naturale di copertura delle occhiaie, altro che correttore!

Leggi anche: https://www.palidoronews.it/2024/02/06/cosmetici-cruelty-free-in-europa-ecco-perche-non-e-come-sembra/

Impostazioni privacy