Odore di fumo? Ecco i migliori rimedi naturali per rimuoverlo da casa

L’odore di fumo potrebbe essere un disagio difficile da togliere in una casa. Con dei metodi naturali e casalinghi è possibile sconfiggerlo.

odore di fumo
odore di fumo – palidoronews.it

 

Per chi fuma un disagio comune è sentire l’odore di fumo in casa. Esistono dei rimedi casalinghi infallibili. Una delle cose che non sopporto sono gli odori in casa. Sono super fissata di questa cosa. Se qualcuno entra in casa mia deve sentire un profumo in tutte le stanze. Uno degli odori che gradisco di meno è quello del fumo di un sigaretta. Ecco cosa fare

 

Odore di fumo, un fastidioso problema che si può eliminare 

 

Chi fuma difficilmente lo sente, è talmente abituato da essere anestetizzato, ma se non hai questo vizio, ma vivi in una casa impregnata da questo odore, o se stai cercando di smettere, sicuramente hai bisogno un rimedio per eliminare la “puzza”.  Ecco quindi qualche consiglio naturale per rendere la tua lotta efficace. L’effetto è assicurato ma soprattutto sono felici da realizzare essendo metodi anche casalinghi.

Metodi efficaci per eliminare l’odore di fumo

Per pulire i tappeti basterà cospargerlo di bicarbonato di sodio e lasciarlo in posa per un’ora e poi aspirarlo.

Il carbone vegetale è un detergente efficace ed è anche ottimo utilizzarlo per filtrare l’aria per la sua straordinaria capacità di assorbire contaminanti e odori forti, come quello del fumo di sigaretta. Mettilo in diverse ciotole o contenitori e distribuiscile per casa. Puoi anche infilarlo nel portacenere della tua auto. Per un efficacia assoluta bisognerà acquistare quello attivo come i normali bricchetti che usi per la griglia. Vanno ricambiati di volta in volta per tenere l’aria pulita.

carbone vegetale
carbone vegetale palidoronews.it

Non buttare via i fondi di caffè dopo aver preparato la moca. Hanno solitamente moltissimi usi e in questo caso non fanno eccezione. Possono servirti per i cattivi odori, proprio come quello del fumo. Falli asciugare e mettili in piccole ciotole che distribuirai per casa. Vedrai l’ effetto sarà pazzesco!

Non tutti ci pensano ma la vaniglia ha un aroma forte e dolce che può riempire rapidamente l’aria ed eliminare l’odore di fumo e altri cattivi odori. Ci sono diversi modi per usarlo uno di questi è mettere diverse gocce di estratto su batuffoli di cotone e lasciali in zone maleodoranti per un giorno. Se non hai il cotone va bene anche una garza o su una spugna o uno straccio bagnato per pulire le superfici. Potresti anche mettere un paio di cucchiai di estratto in un ciotolino e riscaldarlo nel microonde. Così da lasciare che l’aroma caldo si diffonda.

Impostazioni privacy