Pezzi di plastica nelle barrette Oreo: ecco il lotto ritirato dal mercato, attento

Attenzione, potresti trovare dei pezzi di plastica nelle barrette Oreo: questo lotto è stato ritirato dal mercato, controlla subito.

Plastica nelle barrette Oreo
Plastica nelle barrette Oreo – Palidoronews

Corri immediatamente a controllare di non avere in casa una barretta Oreo appartenente a questo lotto: potrebbe contenere dei pezzi di plastica.

Plastica nelle barrette Oreo

A dare l’allarme circa la possibile presenza di corpi estranei in plastica all’interno di alcune barrette della nota marca Oreo, sono stati i supermercati Carrefour, che hanno reso noto il richiamo da loro operato nei confronti di un lotto specifico delle barrette al cioccolato al latte Milka Oreo. Fortunatamente il richiamo ha riguardato un lotto unico, ma bisogna prestare la massima attenzione e controllare immediatamente che non si abbia in casa una barretta appartenente ad esso, poichè consumarla potrebbe rappresentare un rischio serio per la salute.

La catena di supermercati ha diramato un avviso tramite una pubblicazione sul sito ufficiale, in cui si legge il numero del lotto ritirato dal mercato, e che potrebbe contenere all’interno delle barrette dei pezzi di plastica. Nello specifico, le barrette Milka Oreo sono prodotte dalla Mondelez Polska Production sp. z.o.o. Fabryka Wyrobów Czekoladowych, una fabrica cioccolatiera con sede in Polonia, e più precisamente a Skarbimierz-Osiedle. Si tratta della Mondelez Italia Srl che invece si occupa della distribuzione nel nostro Paese.

Il lotto ritirato dal mercato

Lotto ritirato dal mercato
Lotto ritirato dal mercato – Palidoronews

Nel richiamo dei supermercati Carrefour si legge che la misura precauzionale è stata presa per “rischio fisico” dato dalla possibilità di riscontrare la presenza di corpi estranei in plastica nei prodotti a base di cioccolato al latte. Queste barrette contengono cacao in pezzi e ripieno di crema al latte al gusto vaniglia, e sono vendute in pezzi singoli da 37 grammi l’uno. Il lotto incriminato, e di cui si sconsiglia il consumo è quello con il numero OSK0934422, e il suo termine minimo di conservazione (TMC) è 01.08.2024.

Prestare attenzione a questo tipo di avvisi può davvero salvarci la vita, poichè le allerte alimentari sono rischiosissime per la nostra salute, e se si può evitare di incappare in un lotto contraffatto, problematico o potenzialmente dannoso per il nostro organismo, è bene farlo. Soprattutto se in casa ci sono bambini, è essenziale controllare di non avere alcuna barretta Oreo appartenente al lotto di cui sopra.

Quindi, se trovi in casa una o più barrette appartenenti a questo lotto, restituiscile subito al punto vendita in cui le hai acquistate. Per ogni informazione in merito puoi rivolgerti anche al servizio consumatori Mondelez al numero verde 800055200.

Impostazioni privacy