Tonificare cosce e glutei a casa: fai questi 3 esercizi e vedrai che risultato

Per tonificare cosce e glutei a casa ci sono 3 esercizi specifici che ti faranno ottenere dei risultati strabilianti: ecco quali sono.

Tonificare cosce e glutei
Tonificare cosce e glutei – Palidoronews

Se vuoi rimetterti in forma restando a casa ti svelo 3 esercizi perfetti per tonificare cosce e glutei senza andare in palestra, e superare la prova costume senza intoppi! Ecco cosa devi fare.

Ansia da prova costume

Non siamo nemmeno a marzo, ma quando le temperature iniziano leggermente ad alzarsi è inevitabile correre con il pensiero alla tanto temuta prova costume, che ogni anno fa iscrivere tantissime persone in palestra e che puntualmente mette una spada di damocle sulla testa di chi non riesce ad essere costante con l’allenamento.

Invece di andare in palestra e buttare soldi in un abbonamento che poi non verrà rispettato, si può scegliere di allenarsi in casa, senza per questo compromettere necessariamente i risultati. Nello specifico, se quello a cui punti per l’estate è tonificare cosce e glutei, ci sono degli esercizi specifici che possono aiutarti ad ottenere il risultato sperato, che puoi fare comodamente a casa. Ovviamente, all’allenamento deve essere abbinata una dieta equilibrata e devi anche condurre uno stile di vita senza troppi eccessi, altrimenti tutto il lavoro fisico viene vanificato.

Tonificare cosce e glutei

Allenamento in casa
Allenamento in casa – Palidoronews

Prima di procedere agli esercizi specifici per cosce e glutei, assicurati di iniziare sempre il tuo allenamento con il riscaldamento, correndo sul posto. Per farlo nel modo corretto devi mantenere una respirazione regolare e contemporaneamente muovere sia braccia che gambe continuamente per un minuto, ripetendo l’esercizio per 5 volte con una pausa di 30 secondo tra una e l’altra. Se invece hai una cyclette in casa, puoi pedalare per 20 minuti partendo dalla bassa intensità e arrivando fino all’alta, terminando con gli ultimi 5 minuti a velocità ridotta.

Il primo esercizio per tonificare cosce e glutei è l’isometria al muro: mettiti con la schiena poggiata contro il muro e tieni le gambe leggermente divaricate, arrivando a stare in posizione seduta, senza però avere alcuna sedia sotto. Tieni la posizione per 1 minuto e ripeti per 5 volte. Il secondo esercizio è lo squat, che rassoda e crea massa muscolare. Per farlo devi metterti in posizione eretta e tenere la schiena dritta e le gambe divaricate, e poi scendere lentamente fino ad assumere la posizione seduta, e poi risalire. Ripetere per 15 volte.

Infine, fai degli affondi classici, che migliorano il tono delle gambe e rassodano i glutei. Puoi farli sia in avanti che posteriori, ma anche laterali o incrociati. L’importante è fare 15 affondi per tipo per gamba, solo in questo modo puoi ottenere buoni risultati.

Impostazioni privacy