Fai attenzione agli scaffali del supermercato, puoi risparmiare più di 500 euro: il trucco che ti salva il portafoglio

Sapevi che fare attenzione agli scaffali del supermercato può farti risparmiare più di 500 euro? Ecco come, è facilissimo.

Risparmiare soldi
Risparmiare soldi – Palidoronews.it

Per risparmiare al supermercato ci sono tanti metodi utilissimi, ma ce n’è uno in particolare che può farti risparmiare più di 500 euro! Ecco cosa devi fare per non cadere in trappola.

Risparmiare sulla spesa

Il supermercato è il posto dove finiscono gran parte delle nostre finanze, e nonostante si faccia di tutto per risparmiare, alla fine si esce sempre con uno scontrino più alto di quello che ci si aspettava. Per riuscire a risparmiare un pò ci sono diversi metodi che si possono adottare, per esempio si può scrivere la lista della spesa e acquistare solamente i prodotti indicati lì, oppure si possono seguire le offerte dei volantini, fare scorta dei prodotti in sconto e acquistare i formati famiglia, per prendere più prodotto a un prezzo unitario inferiore.

Insomma, i modi sono davvero tanti, e alla stregua del metodo di comparazione dei prezzi unitari, c’è un altro sistema che riguarda gli scaffali del supermercato e la disposizione dei prodotti su di essi. A tal riguardo, basta conoscere un piccolo segreto per riuscire a risparmiare tantissimo, anche più di 500 euro in un anno! Continua a leggere per scoprire cosa bisogna fare.

Scaffali del supermercato 

Trucco per risparmiare
Trucco per risparmiare – Palidoronews

Tutti i supermercati usano delle tecniche per indurci a comprare di più, e a prezzi più alti, e per farlo ricorrono a metodi tanto semplici quanto efficaci, di cui spesso non ci accorgiamo. Infatti, una delle tecniche più comuni per spingere il nostro sguardo verso i prodotti che si vogliono far acquistare, è quella di piazzarli sugli scaffali che si trovano all’altezza degli occhi. Questo, banale da dire, è perchè sono i primi prodotti che i nostri occhi sono portati a guardare, ma spesso, e questo non è banale affatto, anche i più cari.

Non è un caso infatti che negli scaffali centrali si trovino i prodotti di marca e quelli più famosi: hanno un margine di guadagno più alto e il supermercato ce li mette a disposizione per farci fare meno fatica possibile per raggiungerli. Basta invece guardare un pò più in alto e un pò più in basso, per trovare le offerte reali, quelle che ci fanno risparmiare. Si tratta dei prodotti in sconto, più economici e spesso di marca propria o di marchi meno noti: qui il margine di guadagno è inferiore e per essere trovati e presi richiedono uno sforzo maggiore.

In questo modo, risparmiando anche solo 10 euro a settimana, a fine anno avremo più di 500 euro nel salvadanaio!

Impostazioni privacy