10 segnali che il partner ti tradisce: lo dice lo psicologo

Questi sono i 10 segnali che il partner ti tradisce, e a dirlo è proprio uno psicologo: non serve controllare il telefono.

Tradimento coppia
Tradimento coppia – Palidoronews.it

Se sei incerto circa la fedeltà del tuo partner, ci sono dei segnali a cui dovresti fare attenzione. Uno psicologo infatti ha rivelato che non c’è alcun bisogno di spiare il telefono del partner per capire se ci sta tradendo: basta notare questi campanelli d’allarme.

Allarme tradimento

Quando l’idea e il sospetto di un tradimento si insinuano in una coppia, raramente ne esce qualcosa di buono. Il tradimento è il timore più grande di qualsiasi coppia, e il solo pensiero che il nostro partner possa avere un’altro interesse amoroso può letteralmente mandarci in tilt. Per cercare di scoprire qualcosa in più quando si è sospettosi, spesso si ricorre al controllo del cellulare, andando non solo ad invadere la privacy altrui, ma anche a rischiare di passare dalla parte del torto.

La notizia positiva è che non serve controllare il telefono e le chat di Whatsapp per scoprire se il tuo partner ti sta tradendo, perchè ci sono tanti segnali a cui puoi fare attenzione per arrivare alla medesima conclusione, la notizia negativa è che raramente questi segnali non sono quello che sembrano. Ad elencarli è proprio uno psicologo, e chiarisce anche che se uno solo di questi segnali si manifesta, può anche non essere nulla, ma la coesistenza di più di uno probabilmente è sintomo di tradimento.

10 segnali che il partner ti tradisce

10 segnali certi
10 segnali certi – Palidoronews

La prima cosa a cui fare caso è il cambiamento nella routine quotidiana: se di punto in bianco il tuo partner inizia a lavorare regolarmente fuori orario o inizia nuovi hobby fuori casa di cui parla sempre vagamente, potrebbe esserci qualcosa sotto. Attenzione anche alla mancanza di comunicazione, perchè una perdita di interesse nel sapere le cose che ti riguardano può voler dire che quell’interesse ha preso una direzione diversa. Il telefono si sa, è alleato dei tradimenti, soprattutto a causa delle mille chat e app su cui si può chattare, quindi se il tuo partner non si separa mai dal suo telefono, forse sta nascondendo conversazioni o altro di incriminante.

Il cambiamento è sempre un campanello d’allarme, anche quando si tratta di un cambiamento nel look o nell’attenzione alla forma fisica: per chi si stanno facendo quei cambiamenti? Proprio come l’interesse per quello che ti riguarda, anche il distacco emotivo può essere sintomo che quelle emozioni che prima erano per te, ora possono essere investite altrove. Inoltre, se noti transazioni bancarie insolite, ritiri di contanti sospetti e spese segrete, potrebbe esserci qualcosa che non ti sta dicendo.

Infine, gli ultimi 4 segnali sono parecchio allarmanti: i racconti e le versioni incoerenti e sempre diversi, che fanno acqua da tutti i buchi, il calo del desiderio sessuale, una maggiore insofferenza nei nostri confronti, e la nostra intuizione. Raramente l’istinto si sbaglia, ma se sei in dubbio, intavola l’argomento e parlane con il tuo partner, e spera di aver torto! 

Impostazioni privacy