Frutti che fanno dimagrire: mangia questi e perderai peso in fretta

Sai quali sono i frutti che fanno dimagrire di più? Se li inserisci nella tua dieta riuscirai a perdere peso senza sforzi.

Frutti che fanno dimagrire

Quando si è a dieta il ruolo di frutta e verdura è fondamentale per perdere peso in fretta e in modo sano, per cui è bene che tu conosca quali sono i frutti che fanno dimagrire e quali invece sono da evitare se vuoi buttare via i chili di troppo. Eccoli qui.

Alimenti da evitare

Se hai deciso di metterti a dieta e perdere peso, preparati a fare incetta di frutta e verdura al supermercato, tira fuori dall’armadio l’abbigliamento sportivo e rinuncia a superalcolici e vita sregolata. Parlando di regime alimentare, ci sono alcuni cibi da cui devi assolutamente tenerti alla larga, come quelli ultraprocessati, gli snack confezionati e il cibo spazzatura, ma anche alcuni frutti. Infatti, non tutta la frutta è ideale per perdere peso, poichè alcuni frutti sono particolarmente calorici, e rischiano di rovinare i tuoi piani con la bilancia.

Per esempio, se sei a dieta non dovresti mangiare cachi (65-85 kcal in 100 grammi), fichi (136 kcal in 100 grammi), uva (60 kcal in 100 grammi), mango (65 kcal in 100 grammi), avocado (168 kcal in 100 grammi), banane (95 kcal in 100 grammi), cocco (400 kcal in 100 grammi), palmito (70 kcal in 100 grammi), frutta disidratata e candita (320-360 kcal in 100 grammi) e frutta sciroppata.

Frutti che fanno dimagrire

Frutta per perdere peso
Frutta per perdere peso – Palidoronews

Parlando invece dei frutti che ti aiutano a dimagrire, la scelta è altrettanto ampia. I mirtilli hanno 57 kcal in 100 grammi di prodotto, sono ricchi di antiossidanti e abbassano i livelli di zucchero nel sangue e puoi mangiarne poco meno di una tazza al giorno. Poi ci sono i mandarini, che hanno 53 kcal ogni 100 grammi di frutto, e fanno benissimo alla salute, riducendo l’assorbimento dei grassi. Puoi mangiarne tranquillamente 2 al giorno, mentre puoi fare incetta senza restrizioni di fragole, che contengono solo 33 kcal ogni 100 grammi e sono ricche di fibre, vitamina C e potassio. 

Vanno bene anche i kiwi, che hanno 60 kcal in 100 grammi e fungono da diuretici, combattono la stitichezza e sono ricchi di vitamina C. Un altro alleato per perdere peso è il melone, che ha solo 35 kcal in 100 grammi di prodotto, così come la mela, che ha invece 60 kcal ogni 100 grammi e aiuta la digestione, abbassa il colesterolo e può essere mangiata in quantità. Anche le pere sono ottime per la dieta, perchè migliorano il transito intestinale e allontanano la fame con le loro 65 kcal ogni 100 grammi. Abbonda anche di limone, senza restrizioni, poichè fa benissimo e ha solo 30 kcal ogni 100 grammi di prodotto.

Infine, gli ultimi due frutti da mangiare quando sei a dieta sono la papaya e il frutto del drago. La papaya ha solo 40 kcal ogni 100 grammi, è ricca di fibre e aiuta il transito intestinale, mentre il frutto del drago ha 50 kcal ogni 100 grammi e fornisce vitamina C, antiossidanti, ferro e fibre e diminuisce i grassi accumulati nel fegato.

Impostazioni privacy