Lo sai che i segni zodiacali sono 13? Solo queste persone appartengono all’ultimo segno scoperto da poco

Ma tu lo sai che i segni zodiacali sono 13 e non 12? Queste persone fortunate appartengono a quest’ultimo segno ricco di caratteristiche.

Segni zodiacali sono 13
Segni zodiacali sono 13

 

Molte persone sono abituate a considerare i segni zodiacali come dodici, ma forse non tutti sanno che in realtà ce n’è uno in più, il tredicesimo, noto come Ofiuco o Serpentario. Prima di dare il benvenuto a questo nuovo segno e stravolgere l’oroscopo come lo conosciamo, è importante comprendere alcuni dettagli fondamentali.

I segni zodiacali sono 13? Tutte le caratteristiche di Ofiuco

L’oroscopo è da sempre una fonte di interesse e curiosità per molti, ma pochi sono consapevoli del fatto che i segni zodiacali sono in realtà tredici, anziché dodici come comunemente si crede. Il tredicesimo segno, chiamato Ofiuco o Serpentario, è oggetto di discussione da diverso tempo e merita un’approfondita analisi per comprenderne appieno le implicazioni.

La controversia attorno al segno zodiacale di Ofiuco è emersa nel 2016, quando la NASA ha sollevato la questione, evidenziando delle discrepanze nei calcoli astrologici rispetto alle costellazioni dello zodiaco. Tuttavia, è importante chiarire che l’astronomia e l’astrologia sono discipline diverse, e l’aggiunta di Ofiuco non ha alcuna conseguenza sull’oroscopo tradizionale a dodici segni.

Ofiuco è associato alla costellazione omonima, situata tra lo Scorpione e il Sagittario, e il sole transita nel suo segno solo per alcuni giorni tra il 30 novembre e il 17 dicembre. Le persone nate durante questo periodo potrebbero essere considerate appartenenti al tredicesimo segno zodiacale, anche se la sua inclusione potrebbe influenzare le date degli altri segni.

Secondo alcune interpretazioni astrologiche, i nativi di Ofiuco potrebbero condividere tratti caratteristici degli Scorpioni e dei Sagittari, sebbene abbiano un profilo distintivo. Sono individui intraprendenti e altruisti, con un forte senso di giustizia e una propensione a svolgere ruoli che comportano aiuto e assistenza agli altri.

Quali sono le varie interpretazioni?

Una delle interpretazioni più interessanti riguarda il legame di Ofiuco con la figura di Asclepio, antico simbolo greco della medicina. Si dice che Asclepio fosse raffigurato con un serpente, simbolo di guarigione, e questa associazione ha portato alcune persone a identificare Ofiuco con la professione medica. Inoltre, esistono leggende che collegano la costellazione di Ofiuco all’egiziano Imhotep, considerato il padre della medicina egizia, il cui mito si è poi trasformato in quello di Asclepio.

Tredicesimo segno zodiacale
Tredicesimo segno zodiacale

 

Sebbene la controversia attorno al tredicesimo segno zodiacale possa suscitare curiosità, è importante comprendere che non comporta alcun cambiamento nell’oroscopo tradizionale. Tuttavia, esplorare le caratteristiche e le leggende legate a Ofiuco può offrire uno spunto interessante per riflettere sulle diverse sfaccettature dell’astrologia e sulla sua evoluzione nel corso dei secoli.

Impostazioni privacy