Il Capodanno astrologico, che cade il 20 marzo, influenza tantissimo i segni zodiacali: ecco le svolte più significative per ognuno.
Quando si nomina il Capodanno viene subito in mente il 1 gennaio, ma quello astrologico cade il 20 marzo, ossia quando il Sole entra nel segno dell’Ariete e porta con sé importanti influenze per tutti i segni zodiacali. Ecco cosa accadrà a ognuno di loro.
Capodanno astrologico
Il Capodanno astrologico cade il 20 marzo e rappresenta, proprio come il Capodanno tradizionale, un nuovo importante inizio. L’Ariete è il primo segno dello Zodiaco e quando il Sole fa il suo ingresso in questo segno, inizia un nuovo anno astrologico, che porta con sé novità, cambiamenti e promesse. Vediamo insieme come ogni segno zodiacale accoglierà questo nuovo anno e quali saranno le influenze del Sole, partendo proprio dal segno che dà inizio all’anno astrologico: l’Ariete.
Il segno dell’Ariete sarà più splendente che mai e darà il suo meglio con l’arrivo della primavera: è il momento perfetto per fare progetti e pianificare il futuro. Il Toro invece vivrà un momento di introspezione molto importante, che gli darà la possibilità di analizzarsi e mettersi alla prova con sé stesso. Per i Gemelli quello primaverile sarà un periodo florido dal punto di vista relazionale, e questo gli permetterà anche di gettare buone basi per nuove opportunità lavorative. Anche il Cancro, come il Toro, approfitterà del Capodanno astrologico per guardarsi dentro e fare chiarezza, sentendo la necessità di fare ordine nella propria vita.
Gli altri segni zodiacali
Il Leone vivrà il Capodanno astrologico con la sua solita energia trascinante, mentre non può dire lo stesso il segno della Vergine, che ha la testa alle questioni finanziarie. Per il segno della Bilancia questo sarà un periodo molto intenso nel campo sentimentale, e i suoi rapporti di coppia ne usciranno fortificati. Invece lo Scorpione si concentrerà sulla salute e sul benessere psicofisico, che ultimamente ha un pò trascurato per dedicarsi alla carriera. Il Sagittario sarà pieno di energia e festeggerà il Capodanno astrologico con una grande vitalità, accogliendo il nuovo anno in modo positivo. Per lui questo sarà un anno decisamente buono sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale.
Al contrario, il Capricorno approfitterà del cambio di annualità per rilassarsi e dedicarsi alla famiglia, che riscoprirà sotto una nuova luce ora che ha capito che non c’è niente di più importante. L’Acquario invece è in fibrillazione per un nuovo viaggio, pianificato da tempo, e che sta per arrivare. Sarà l’occasione giusta per viaggiare anche dentro di sé e lanciarsi in nuovi progetti, oltre che per scoprire il bello del mondo. Anche i Pesci si dedicheranno a loro stessi, rimodulando i loro obiettivi e mettendosi al centro dei loro piani, spostando l’attenzione dagli altri per rifocalizzarsi sul loro vero io.