Vacanze di Pasqua economiche: ecco dove andare

Vacanze di Pasqua economiche: sfrutta il ponte di Pasqua per partire e per fare esperienze diverse dal solito, low-cost ovviamente!

Vacanze di pasqua low cost
Vacanze di pasqua low cost – Palidoronews.it

Le vacanze di Pasqua sono il primo ponte dell’anno e un’ottima scusa per partire, sempre però tenendo d’occhio il budget. Ecco tre idee per una partenza economica ma piena di cose da scoprire e da vedere, ma soprattutto, da provare!

Vacanze di Pasqua economiche

Dal giorno dell’Epifania non ci sono più stati ponti o festività utili per partire, e la Pasqua si aspetta con trepidazione anche perchè porta con sé qualche giorno di ferie utile per andarsene da qualche parte in vacanza. Come dice il detto infatti, “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, ma soprattutto dove vuoi! Nel periodo storico in cui stiamo vivendo però, partire non è più semplice come in passato, e fare delle vacanze low-cost sembra diventare più difficile ogni giorno che passa.

La buona notizia è che non è impossibile trovare offerte e destinazioni economiche da visitare in 3 giorni, e che sia in Italia che all’estero ci sono tantissime opzioni validissime da valutare. Vediamo insieme 3 idee per le vacanze di Pasqua che con un piccolo budget ti permetteranno di staccare la spina e fare un bellissimo viaggio.

3 idee per la partenza

Mete europee per Pasqua
Mete europee per Pasqua – Palidoronews

La nostra bella Italia ha tantissime destinazioni low-cost tra cui scegliere se non vuoi allontanarti troppo da casa. Ci sono le Cinque Terre, la Riviera Romagnola, la Costiera Amalfitana e tantissimi altri posti tra cui scegliere. In Italia poi non mancano i borghi e le possibilità di una vacanza rilassante all’insegna del turismo slow, oppure gli agriturismi che uniscono l’enogastronomia alle esperienze nella natura. Insomma, l’Italia offre sempre un’infinità di opzioni, e non è mai da sottovalutare o da scartare a prescindere.

Come seconda opzione invece potresti partire per l’Europa, verso una destinazione a basso costo e con una temperatura mite, perfetta per girare e visitare. Per esempio sono delle ottime mete Marsiglia, Siviglia, Madrid, Barcellona, Lisbona e Porto, ma anche Praga, Bucarest e Tirana, tutte raggiungibili con voli brevi dall’Italia e dove la vita non costa tanto. In ognuna di queste città puoi mangiare bene spendendo poco e vedere tantissime attrazioni e luoghi d’interesse particolari. Inoltre la primavera è il periodo migliore per partire anche dal punto di vista dei prezzi degli alloggi, che nella mezza stagione sono sempre più bassi!

Infine, la terza idea non prevede una partenza, ma un’esperienza relax: le terme e le spa. Durante il ponte di Pasqua, se non hai modo di ritagliarti 3 giorni pieni, dedica una giornata al relax e scegli una località termale dove andare a rilassarti con chi vuoi tu. Nel centro Italia le terme di Saturnia sono perfette, e anche gratuite, mentre al Sud puoi optare per Ischia, e al Nord per le tantissime località montane con spa vista montagna. In Europa invece, le terme di Bucarest sono il top del top, e costano pochissimo: puoi anche fare un viaggio di andata e ritorno in giornata se i voli giusti!

Impostazioni privacy