Brufoli sulle labbra: da quando ho fatto così non li ho più avuti

Fai così per eliminare i brufoli sulle labbra e sul contorno labbra: una volta scomparsi non torneranno più, assicurato.

Brufoli sulle labbra
Brufoli sulle labbra – Palidoronews.it

I brufoli sulle labbra sono fastidiosi, antiestetici e anche dolorosi, e apparentemente non c’è modo di prevenirli. Curarli si può eccome, ma ci sono anche diversi modi, naturali e non, per evitare che tornino a formarsi. Ecco come ho fatto io.

Brufoli sulle labbra

I brufoli, a prescindere da dove si trovino, sono causati da un’infiammazione dei follicoli che si gonfiano e successivamente si infettano, facendo comparire la bruttissima punta bianca di pus. La strana casualità poi vuole che i brufoli compaiano sempre nei punti del viso dove sono più evidenti, come il naso, il centro della fronte o del mento, e sul contorno delle labbra. In quest’ultimo caso sono davvero fastidiosi e antiestetici. Visto che, inoltre, la bocca si muove continuamente, possono diventare anche parecchio dolorosi.

Le cause per la formazione dei brufoli possono essere di varia natura, e colpiscono indistintamente uomini e donne: una pelle acneica, problemi ormonali, un trucco troppo pesante o un dentifricio sbagliato. I rimedi in commercio sono tantissimi, ma ci sono anche tante soluzioni che si possono realizzare a casa e che sono molto più economiche, naturali ed efficaci dei prodotti del supermercato o della profumeria. Nei casi più problematici, il consiglio rimane però quello di farsi consigliare da un dermatologo.

Rimedio per risolvere definitivamente

Combattere i brufoli
Combattere i brufoli – Palidoronews

Online o nei supermercati, nelle profumerie e nei negozi specializzati in benessere e cura della pelle ci sono tantissimi prodotti che si possono acquistare per contrastare la formazione dei brufoli. Alcuni sono accessibili, altri estremamente costosi, alcuni contengono composti chimici che non fanno troppo bene alla pelle seppur siano molto efficaci contro i brufoli, mentre altri ancora hanno ingredienti naturali. Insomma, le soluzioni ai brufoli ci sono, ma ce n’è una che si può preparare in casa e che non li fa più tornare. Io per prima non ci credevo, ma poi dopo aver fatto così non ho più avuto brufoli sul contorno labbra!

La soluzione casalinga migliore che tu possa provare è una maschera realizzata con miele e yogurt, che sfrutta l’azione antibatterica dello yogurt e quella nutriente del miele. Per evitare invece che i brufoli si sviluppino in orribili escrescenze purulente, puoi usare uno scrub a base di zucchero e miele, che è molto delicato ma allo stesso tempo stimola il rinnovamento cellulare. Prima ancora di combattere i brufoli però, è bene prevenirli, e per farlo bisogna innanzitutto struccarsi accuratamente ed evitare di usare trucchi e creme con ingredienti troppo aggressivi. Infine, un balsamo labbra protettivo impedisce la formazione di sebo in eccesso e l’accumularsi dei batteri.

Impostazioni privacy