Con la dieta del minestrone perdi peso velocemente: funziona così

Cos’è la dieta del minestrone e perchè aiuta a perdere peso velocemente? Ecco tutto quello che devi sapere su questa dieta.

Dieta del minestrone
Dieta del minestrone – Palidoronews

Per perdere peso esistono tantissime diete, ognuna indicata per casi specifici e ognuna con le proprie caratteristiche particolari. Oggi parliamo della dieta del minestrone, che permette di perdere peso in fretta e che è perfetta per questa stagione, ecco come funziona.

Dieta del minestrone

Ci stiamo avvicinando alla Pasqua, e proprio come succede prima di Natale o delle ferie, si cerca sempre di prevenire gli stravizi culinari dei periodi festivi con una dieta. Per questo periodo la dieta ideale è quella del minestrone, che permette di dimagrire in fretta e in modo sano, senza sottoporre il fisico a stress di alcun tipo. Inoltre, questa dieta può essere protratta anche per un lungo periodo senza effetti collaterali, e apporta tantissimi benefici all’organismo grazie al consumo elevato di verdure. Infatti, basta una settimana per vedere i primi risultati.

Questa dieta è particolarmente indicata per chi non ha troppi chili da perdere, ma deve calare solo di 3 o 4 chili, poichè si tratta di un regime alimentare che si basa su un piatto unico e che può aiutare a perdere peso in un periodo di tempo molto breve. Con questa dieta non si mangiano solo verdure, ma anche carboidrati, minerali, vitamine e lipidi, e il suo apporto nutritivo al fisico è davvero notevole. Inoltre, la dieta del minestrone favorisce anche una migliore digestione e un miglior funzionamento intestinale. Vediamo insieme come funziona e come seguirla.

Regole della dieta

Come funziona la dieta
Come funziona la dieta – Palidoronews

Iniziamo dicendo che per seguire la dieta del minestrone non si deve mangiare solo minestrone, ma si possono consumare anche altri alimenti, come carne di manzo, pesce, yogurt, latte scremato e succhi di frutta. Allo stesso modo, si possono mangiare riso integrale, cereali e alimenti ricchi di fibre. Le regole fondamentali sono poche e molto facili da seguire, e all’interno di esse si può scegliere liberamente cosa mangiare: questo rende la dieta estremamente facile da seguire e anche da inserire nella vita di tutti i giorni.

Innanzitutto, per colazione si devono mangiare fette biscottate integrali, tè verde e un velo di marmellata oppure yogurt e fiocchi d’avena. Per il pranzo invece è consigliabile scegliere riso integrale come carboidrato del minestrone, oppure dei crostini integrali per accompagnare le verdure. La frutta di stagione invece va mangiata durante gli spuntini di metà mattina e del pomeriggio. Infine, per la cena si mangia di nuovo minestrone, ma stavolta con una proteina, che sia carne o pesce. Seguendo questo regime alimentare il corpo ha tutti i nutrienti di cui ha bisogno e si possono perdere fino a 3 chili in una settimana.

Impostazioni privacy