Whatsapp sarà collegato all’AI. Ecco la nuova funzione che stravolgerà tutto

WhatsApp, la celebre app di messaggistica di Meta, sta per essere rivoluzionata con l’AI. Ecco tutte le novità a cui ci dovremmo abituare.

novità WhatsApp
novità WhatsApp – palidoronews.it

 

Meta sta preparando una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale che consentirebbe la modifica delle immagini direttamente in-app grazie a un apposito editor dotato di tre differenti strumenti. Inoltre, sembra che Meta AI sarà accessibile dagli utenti direttamente nella barra di ricerca dell’app di messaggistica. Lo ha rivelato proprio WABetaInfo, il portale considerato il punto di riferimento per scoprire le novità di WhatsApp che verranno rilasciate in futuro. Ancora non si sa quando queste nuove funzionalità saranno disponibili nella versione stabile di WhatsApp. Vediamo insieme tutti i dettagli di cui siamo venuti a conoscenza.

Whatsapp e l’AI, ecco cosa si potrà fare

Il nuovo tool per modificare delle foto in WhatsApp consentirà nello specifico di accedere a tre differenti funzioni, che sono le seguenti:

Backdrop: questa funzione (in italiano potrebbe essere chiamata “fondale” o “sfondo”), dovrebbe consentire la sostituzione dello sfondo delle proprie foto con uno differente. Consentirebbe quindi di creare dei fotomontaggi direttamente in WhatsApp.
Restyle: si tratta della funzione (in italiano potrebbe essere rinominata “Stile”) con il quale sarebbe possibile personalizzare lo stile delle foto. Dando un aspetto tutto nuovo tramite l’applicazione di effetti artistici di vario genere.
Expand: con questa funzione (in italiano potrebbe essere ribattezzata “Espandi”) potrebbe essere possibile espandere l’intera immagine, regolandone le dimensioni in base alle proprie necessità.

Le domande si faranno nella barra di ricerca

sempre più AI
sempre più AI – palidoronews.it

 

WhatsApp ha in cantiere anche altre funzioni basate sull’AI che potrebbero arrivare tra qualche tempo sulla versione stabile dell’app. Tra queste ce n’è una particolarmente interessante che consentirebbe di avviare più facilmente conversazioni con Meta AI. Una sorta di chatbot in stile ChatGPT sviluppato da Meta. La comodità è che questa funzione sarebbe accessibile direttamente dalla barra di ricerca di WhatsApp.

Questo approccio incoraggerebbe gli utenti a sfruttare più facilmente le sue potenzialità per ottenere rapidamente informazioni, chiedere assistenza ed eseguire operazioni di vario genere. Quest’ulteriore novità si aggiunge alle altre annunciate da WhatsApp a settembre dell’anno scorso. Oltre alla disponibilità di Meta AI in WhatsApp, infatti, era stata aggiunta la possibilità di creare adesivi e immagini fotorealistiche. Al momento anche in questo caso la disponibilità è limitata a numero definito di utenti.

Tutto ciò permette di capire chiaramente qual è la direzione in cui sta andando WhatsApp che, con il passare del tempo e l’introduzione di funzioni AI, sta pian piano lasciando i suoi caratteristici tratti di app di messaggistica per trasformarsi in uno strumento più completo e funzionale. Chissà come si evolverà nel tempo.

 

Impostazioni privacy