Aceto di mele per dimagrire: perdi 15 chili in 12 settimane

aSapevi che puoi usare l’aceto di mele per dimagrire? Con questo metodo puoi perdere fino a 15 chili in sole 12 settimane.

Aceto di mele per dimagrire
Aceto di mele per dimagrire – Palidoronews

Mettersi a dieta non è sempre semplice e non tutti riescono a mantenere la costanza e la forza di volontà. Inoltre ad una buona dieta bisognerebbe affiancare l’esercizio fisico per funzionare al meglio. Per chi però una dieta non riesce proprio a seguirla, basta consumare aceto di mele: ecco come.

Aceto di mele per dimagrire

La notizia che basta consumare l’aceto di mele per dimagrire arriva da uno studio libanese condotto proprio su questo alimento. La ricerca dice che consumare aceto di mele permette di perdere molti chili in un tempo di sole 12 settimane, e non si tratta di una fake news, poichè è stata anche pubblicata su BMJ Nutrition, Prevention & Health. I risultati dello studio sono sorprendenti: 120 partecipanti tra i 12 e i 25 anni di età, tutti obesi o in sovrappeso, sono stati divisi in 4 gruppi e studiati per 12 settimane. I primi tre gruppi hanno consumato rispettivamente 5, 10, e 15 ml di aceto di mele mescolato con 250 ml di acqua al giorno, mentre il quarto gruppo ha ricevuto un liquido placebo.

Alla fine dell’esperimento chi ha bevuto l’aceto di mele ha perso peso, mostrando una diminuzione di 15 kg sulla massa corporea: il gruppo che consumava la dose più alta ha registrato una perdita di peso esagerata, mentre gli altri due gruppi sono dimagriti un pò meno ma in modo più sano. Al contrario, chi ha avuto il liquido placebo ha perso poco o nulla in termini di peso.

Una notizia sconvolgente

Alimento per dimagrire
Alimento per dimagrire – Palidoronews

L’aceto di mele è un alimento che siamo abituati ad immaginare come condimento per l’insalata, e non certo come rimedio contro i chili di troppo. Lo usiamo in cucina ma anche per pulire e lavare, date le sue molteplici proprietà, ma mai si poteva pensare che avrebbe avuto un impatto così importante sulla perdita di peso. Quello che l’esperimento dei ricercatori libanesi ha fatto notare, oltre alla diminuzione dei chili nei soggetti presi ad esami, è anche la diminuzione dei cm su vita e fianchi.

Altri vantaggi hanno riguardato il glucosio sierico, i trigliceridi e il colesterolo, i cui valori sono tutti migliorati rispetto al periodo precedente l’esperimento. Ovviamente non si può gridare al miracolo, e questo è solamente uno studio iniziale a cui dovranno seguirne altri, ma la strada sembra promettente. Se realmente l’aceto di mele è un alimento così potente per perdere peso, si dovrà studiare la sua applicazione pratica nell’ambito di una dieta bilanciata ed equilibrata e valutare anche i possibili rischi ed effetti collaterali, ma non c’è dubbio: sarebbe una vera e propria svolta!

Impostazioni privacy