Oroscopi nel mondo: 4 alternative al classico Zodiaco

Oroscopi nel mondo: non esiste solo il nostro Zodiaco con 12 segni, ma ce ne sono anche di diversi. Ecco 4 alternative.

Oroscopi nel mondo
Oroscopi nel mondo – Palidoronews

Lo studio delle stelle e di come influenzano la nostra vita non si limita ai 12 segni zodiacali che siamo soliti conoscere, ma si espande anche a diversi oroscopi in giro per il mondo. Ognuno ha caratteristiche diverse e delle particolarità uniche: ecco 4 alternative all’oroscopo classico.

Astrologia che passione

L’astrologia affonda le sue origini in tempi antichissimi, e si dice addirittura che i segni zodiacali che conosciamo noi siano stati creati dai babilonesi intorno al IV secolo a.C., che hanno codificato 12 sezioni, ossia una per ogni costellazione. Quando si nasce, lo si fa sotto un segno ben preciso, e con specifici calcoli si definisce anche l’ascendente. Il nostro viene chiamato “Oroscopo Segno-Solare”, ma è bene sapere che non è l’unico presente nel mondo.

Infatti, di oroscopi ce ne sono di numerosi, ognuno legato ad un aspetto diverso dell’astrologia, e chiunque può scegliere se identificarsi in uno piuttosto che in un altro, a seconda delle proprie inclinazioni, della propria indole e del proprio pensiero. Vediamo insieme quali sono i 4 oroscopi nel mondo più importanti, che rappresentano 4 alternative al nostro oroscopo classico.

Oroscopi nel mondo

Non solo 12 segni
Non solo 12 segni – Palidoronews

Il primo oroscopo alternativo è quello cinese, che si ispira al mondo animale per la definizione dei suoi segni. L’oroscopo cinese funziona in modo diverso dal nostro, e il segno cambia non ogni mese, ma ogni anno, e la data del Capodanno è variabile. I segni dell’oroscopo cinese sono 12 come nel nostro oroscopo: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Anche in questo caso, ogni segno ha caratteristiche specifiche e particolari. Poi c’è l’oroscopo Maya, che ha più di 4000 anni e si basa sulle fasi lunari. E’ composto da 13 cicli e ognuno ha un animale guida: Scimmia, Falco, Giaguaro, Cane, Serpente, Lepre, Tartaruga, Pipistrello, Scorpione, Cervo, Civetta, Pavone e Lucertola.

Un altro oroscopo è quello degli Angeli, che è legato agli angeli custodi che ci proteggono e ci guidano. Infine c’è l’oroscopo Celtico, che fa corrispondere ogni segno ad un albero guida. I Celti sono da sempre molto legati alla natura, e per loro gli alberi sono la rappresentazione del ciclo della vita. A differenza del nostro, l’oroscopo Celtico inizia a novembre e si lega all’armonia della natura e del tempo. Insomma, nel mondo sono davvero tante le opzioni alternative ai nostri classici 12 segni!

Impostazioni privacy